- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
esclusive
L'Inter è alla disperata ricerca di un esterno sinistro, e il nome che torna clamorosamente in auge è quello di Guilherme Siqueira, 28enne già passato all'Inter nel 2005/2006 ma attualmente di proprietà del Granada che in questa stagione lo ha mandato in prestito al Benfica, dove ha dimostrato di essere uno dei calciatori più talentuosi della rosa di Jorge Jesus.
Il ds nerazzurro Piero Ausilio pensa a lui come alternativa al turco Caner Erkin, il valore del suo cartellino si aggira intorno ai 5mln di euro e rispetto al turco Siqueira ha il vantaggio di avere doppia cittadinanza italo-brasiliana.
Secondo quanto ci risulta, la società nerazzurra ha avuto dei contatti diretti con l'entourage del calciatore ai primi di Maggio quando il suo agente Alvaro Torres è sbarcato in Italia (Milano e Torino, ndr). FCINTER1908.IT nella giornata odierna ha tentato di 'stanarlo' chiedendogli se avesse sentito qualche dirigente dell'Inter e se il futuro di Siqueira sarebbe potuto essere nuovamente in un top club di Serie A. La risposta è arrivata ma è completamente abbottonata: "Ritorno all'Inter? Non posso rispondere a domande su Siqueira, è un momento molto delicato. Mi dispiace...", ha detto ai nostri microfoni.
La situazione continua a non convincere, le possibilità che l'esterno possa tornare in Italia esistono ma più chiarezza si avrà nelle prossime settimane quando la società di Corso Vittorio Emanuele comincerà ad annunciare i primi colpi di mercato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA