- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
esclusive
Oggi pomeriggio all’evento Wivi l’inter abbiamo piacevolmente chiacchierato, in esclusiva, con il dott.Mario Chillura, coordinatore regionale degli Inter Club siciliani.
Dott. Chillura a Catania si riparte in campionato, poi la Champions. C’è fiducia?
Io dico che dobbiamo avere fiducia perché Ranieri che è un grande allenatore abituato alle rimonte. Soprattutto è un uomo di grande esperienza. Peraltro credo che un cambio di marcia lo abbia già dimostrato dando un’impronta ben precisa alla squadra, indipendentemente dalla partita col Napoli che sappiamo tutti com’è andata.L’Inter ha una rosa di giocatori formidabile che gioca quasi a memoria, dunque basterà metterli al posto giusto e dare delle indicazioni precise, quello che forse era mancato con Gasperini.
Si vocifera di un possibile ritorno di Eto’o che ne pensa?
Credo che siano più che altro fantasie dei giornali. Non ci credo poi molto. Se tornasse solo per denaro mi dispiacerebbe perché perderebbe in carisma.
Andiamo all'evento di oggi: il Wivi l'Inter Catania una garanzia. Il Wivi Inter a Catania è storicamente un successo. Questo è già il terzo che si celebra qui ed è sempre una bella festa. In Sicilia i tifosi dell’Inter sono tantissimi e diamo l’opportunità ai giocatori di salutare i loro tifosi che vengono da tutte le parti della Sicilia qui all’evento.
La Sicilia sembra essere sempre più nerazzurra, che ne dice?
I tifosi dell’Inter in Sicilia sono in costante aumento. Questo lo rileviamo dai dati ufficiali dei club siciliani che rappresento. Dati ben chiari che ci dicono che i tifosi siciliani dell’Inter sono proprio in aumento regolare. Di questo non possiamo che essere molto felici. I numeri dicono che i club sono passati da 37 a quasi 80 in Sicilia, mentre i soci-tifosi da 2.700 a 7.500 quindi non abbiamo che da essere soddisfatti. Insomma grandi risultati per i colori nerazzurri.
Oggi lo scopo è benefico no?
L’evento di oggi è stato organizzato in poco tempo, ma ci aspettiamo una risposta dai tifosi, visto anche che lo scopo è prettamente benefico. Si tratta di una raccolta di fondi il cui ricavato sarà devoluto in favore dell'A.I.L. (Associazione Italiana contro le Leucemie-Linfomi e Melanoma ONLUS) sezione di Catania e della Fondazione Giacinto Facchetti per lo studio e la cura dei tumori O.N.L.U.S.
Passeremo un paio di ore con i giocatori che ci manderà Ranieri (poi Milito ed Orlandoni n.d.r.). Si tratta di un momento di socializzazione di incontri ed una bella occasione per stare tutti insieme. Noi con i colori nerazzurri attorno siamo già felici.
Lo Staff di FC Inter 1908.it ringrazia il dott. Chillura per il suo intervento, complimentandosi per l'ottima organizzazzione dell'evento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA