- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
esclusive
L’obiettivo “Campioni d’Italia” per la sesta volta consecutiva (ennesimo record) stuzzica Massimo Moratti che ha deciso di tornare con decisione sul mercato per mettere a tacere le mille voci che lo vorrebbero distante dall’Inter e appagato per le recenti vittorie. Dopo Leonardo, il tecnico brasiliano verrà annunciato dopo aver risolto la “grana” Benitez, il Presidente nerazzurro proverà ad accaparrarsi l’oscar del mercato invernale, strappando Kakà al Real Madrid e Ranocchia al Genoa. Fantamercato? No, assolutamente no, anche perché sembrerebbero real i contatti di Moratti con i “blancos”, non per Mourinho, ma per il talento brasiliano. In Spagna, secondo alcune indiscrezioni giunte al sito, ci sarebbe anche il papà di Kakà, Bosco Leite.
Il brasiliano arriverebbe in prestito con diritto di riscatto obbligato (cifra fissata intorno ai 25 milioni di euro, ma potrebbe essere pagato con la cessione alle merengues, a giugno, di Maicon), mentre il nazionale italiano arriverebbe nel capoluogo meneghino per poco meno di 10 milioni di euro (l’altra metà del cartellino è già di proprietà dell’Inter). Possibile che ai rossoblù vadano un paio di giocatori in prestito (si fanno i nomi di Biraghi e Biabiany, anche se a Genoa potrebbe andare Andreolli via Chievo-Inter).
L’idea di Moratti sarebbe questa, con in alternativa Sanchez, giocatore dell’Udinese che però viene valutato dalla famiglia Pozzo oltre 20 milioni di euro. Il Milan è avvisato…
© RIPRODUZIONE RISERVATA