esclusive

LE PAGELLE: ZANETTI E STANKOVIC EROICI, ETO’O ERRORI GRAVI

Daniele Mari

Julio Cesar 6,5: Una certezza assoluta, soprattutto nelle uscite, fondamentali per dare sicurezza al reparto. Maicon 6,5: Ovviamente non può scendere come vuole, ma fa una partita da vero combattente in difesa. Samuel 5: L’entrata su Pozzi...

Julio Cesar 6,5: Una certezza assoluta, soprattutto nelle uscite, fondamentali per dare sicurezza al reparto.

Maicon 6,5: Ovviamente non può scendere come vuole, ma fa una partita da vero combattente in difesa.

Samuel 5: L'entrata su Pozzi merita il giallo. Sulla presunta gomitata (punita con il rosso diretto) non è posizionato benissimo.

Cordoba 5,5: Visto l'andazzo un po' "poco casalingo", doveva comunque stare più attento, soprattutto sulla prima ammonizione. Nella seconda arriva troppo irruento, ma Pozzi vola neanche fosse Shaun White sullo snowboard. L'espulsione è a dir poco esagerata.

Zanetti 8: Altra partita monumentale del capitano. Toglie palla ad avversari, compagni di squadra, raccattapalle, chiunque provi a passare dalle sue parti. Una furia.

Cambiasso 7: Lento in mezzo al campo, magistrale come difensore centrale. La sua intelligenza tattica gli consente di essere sempre al posto giusto nel momento giusto.

Stankovic 7: Al rientro, gioca 90 minuti gladiatori. Corre dietro a tutti, imposta, si propone. Giocatore fondamentale.

Muntari 5: Comincia a litigare ancor prima che Tagliavento diventi protagonista. Si può essere grintosi anche senza rischiare inutilmente gialli a ripetizione.

Sneijder 6,5: Una punizione calciata direttamente da Utrecht rischia di far venire giù lo stadio. Posa il fioretto e inizia a lavorare di sciabola. Grinta da campione.

Milito 7: Difende palla anche uno contro cinque. Principesco.

Eto'o 5: Corre tanto, ma lo fanno anche i suoi compagni. Fallisce due gol che potevano far diventare storica questa partita. E' grave per uno come lui.

Lucio 7: Unico difensore di ruolo, giganteggia in area e fuori.

Pandev 6,5: Assist gioiello per Eto'o, poi si mette a fare il Milito proteggendo palla. E lo fa bene.

Motta 5: Era una partita per gladiatori, entra troppo molle.

Mourinho 7: La grinta che infonde ai giocatori è straordinaria. L'Inter non molla mai.