esclusive

ESCLUSIVA Lerner: “InterSpac, Suning non ha affatto chiuso. Se arrivasse Pif…”

Marco Macca

Preoccupato dallo stato di forma di Lautaro?

Devo essere molto sincero? Io vedo in Lautaro sicuramente un bravo calciatore, ma non un campionissimo. Questo da sempre. Credo abbia goduto di una condizione ambientale felicissima quando aveva affianco Lukaku. Oggi ha un basso rendimento, così basso e da così tanto tempo che per nostra fortuna può solo migliorare. Ovvio che tornerà a fare gol e belle partite. Ma, se in estate mi avessero chiesto chi vendere tra Lukaku e Lautaro, mille volte avrei venduto Lautaro. Questo per capirci. Non credo sia l'attaccante che possa Impersonare un ciclo vittorioso, ecco.

Crede che servano rinforzi a gennaio?

E certo che servirebbero. La verità è che ci manca tantissimo Eriksen. Il vero imprevisto e la vera disgrazia. Anche se nel derby abbiamo visto una grande volontà di farsi ben volere dal popolo interista e di non farsi più chiamare 'il turco del Milan' da parte di Calhanoglu, quel vuoto non lo colma, c'è poco da fare.

Le piace il lavoro che sta svolgendo Inzaghi?

Lo rispetto. Era in una posizione assai poco invidiabile. Il suo predecessore era di un'antipatia... ma al contempo molto molto bravo. Sapeva trasferire alla squadra un'isteria così stressante da non essere impiegata troppo a lungo. Capisco anche che a un certo punto si stacchi la spina e si cambi. Arrivare dopo di lui era durissima. Mi piace il suo equilibrio, mi piace come gestisce i cambi senza timidezze. Dà l'impressione e la speranza di essere un allenatore in crescita. Lui sì che potrebbe rimanere a lungo all'Inter, così come fatto alla Lazio.

tutte le notizie di