esclusive

Lucas, San Paolo costretto a venderlo entro luglio altrimenti…

ANTEPRIMA FCINTER1908.IT – L’assalto estivo dell’Inter a Lucas ha ottime possibilità di andare in porto. Il San Paolo, infatti, è quasi costretto a vendere il giocatore prima della fine dell’estate, se non vuole correre...

Daniele Mari

ANTEPRIMA FCINTER1908.IT - L'assalto estivo dell'Inter a Lucas ha ottime possibilità di andare in porto. Il San Paolo, infatti, è quasi costretto a vendere il giocatore prima della fine dell'estate, se non vuole correre il rischio di perdere introiti importanti.

Nel contratto di Lucas, infatti, è prevista una clausola (della quale fcinter1908.it ha parlato già mesi fa) che prevede che il giocatore aumenti la sua quota del cartellino a metà del 2012. In questo momento il San Paolo detiene l'80% del cartellino del giocatore, mentre a Lucas e al suo entourage rimane il restante 20%. Ad agosto, questo 20% salirà automaticamente al 30%.

Per questo il San Paolo, che secondo la stampa brasiliana si sarebbe pentito di non aver ceduto Lucas a gennaio, si troverà nelle condizioni di dover fare una scelta netta: cedere Lucas a luglio, oppure tenerlo ma lasciargli il 30% del cartellino, col rischio di non incassare più le cifre di cui si parla in questo momento, ovvero circa 30 milioni di euro.

E da questo punto di vista è importantissimo il pressing che Marco Branca sta facendo sull'entourage del giocatore, che in estate potrebbe avere una quota importante del cartellino di Lucas, e con essa un fortissimo potere decisionale.