esclusive

Mangia a FCIN1908: “Strama merita tempo e fiducia. Sui giovani dell’Inter dico…”

Riccardo Fusato

FcInter1908.it ha intervistato in esclusiva il Commissario Tecnico della Nazionale Under 21, Devis Mangia, per parlare di Inter (la squadra per cui fa il tifo) e di giovani. Manca poco alla fase finale dell’Europeo di categoria. Come ci...

FcInter1908.it ha intervistato in esclusiva il Commissario Tecnico della Nazionale Under 21, Devis Mangia, per parlare di Inter (la squadra per cui fa il tifo) e di giovani.

Manca poco alla fase finale dell'Europeo di categoria. Come ci arriva l'Italia?

Ci arriviamo con l'idea di prendere un aereo e di andare a sognare. Fare un viaggio per cercare un sogno, senza altri tipi di pensieri, perchè non vogliamo assolutamente vivere questa esperienza in modo negativo, ma deve essere un qualcosa che ci fa crescere tutti insieme.

Nella tua squadra ci sono molti giocatori che provengono dalle giovanili dell'Inter. Come mai secondo te nell'Inter non hanno ancora sfondato?

Beh questa è una domanda a cui io non so rispondere e andrebbe fatta a qualcun altro; di sicuro c'è da dire che tanti ragazzi bravi, giovani e italiani sono usciti dal settore giovanile dell'Inter, poi magari alcuni sono rientrati in operazioni di mercato e altri sono ancora fuori per fare esperienza. Ma nulla vieta che un domani possano rientrare dopo essere cresciuti.

Come vedi la corsa al terzo posto Champions. L'Inter ha ancora delle possibilità?

Si sicuramente. La lotta è apertissima su tutti i fornti, forse solo lo scudetto mi sembra indirizzato. Ma tutto il resto, sia per il secondo e terzo posto che per un posto in Europa è tutto ancora da decidere.

Cosa ne pensi, visto che anche tu sei molto giovane, di Stramaccioni alla guida dell'Inter?

Io non sono in grado di dare giudizi. Ti posso solo dire che apprezzo quando una società da fiducia agli allenatori giovani, ma non perchè lo siano, ma perchè hanno delle competenze e sono bravi. Mi auguro solo che gli venga data la possibilità di portare avanti il suo lavoro.

Si ringrazia Devis Mangia e la Figc, per la loro  disponibilità e cortesia.

La riproduzione anche di una parte dell'articolo è consentita solo con citazione della fonte FcInter1908.it. I trasgressori saranno puniti a norma di legge.