- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
esclusive
A che punto è la trattativa tra Inter e Cruzeiro per Nilton? Il centrocampista brasiliano è nettamente in pole position per il ruolo di sostituto di Esteban Cambiasso nel prossimo 11 titolare della formazione nerazzurra.
Per capire a che punto è l'affare, FCINTER1908.IT ha contattato il collega di Lancenet Eduardo Mendes, molto vicino alle vicende del Cruzeiro.
EDUARDO, A CHE PUNTO L'AFFARE NILTON?
"Credo che la trattativa sia molto vicina ad essere chiusa. Il Cruzeiro vorrebbe 7 milioni di euro puliti (senza considerare commissioni varie ndr) ma l'affare potrebbe chiudersi a 5,5 milioni, che poi è l'offerta presentata dall'Inter. Il Cruzeiro è famoso per fare ottimi affari qui in Brasile ma credo che stavolta chiuderà per la cifra offerta dall'Inter".
SECONDO TE NILTON VALE UN CLUB COME L'INTER?
"Nilton è un giocatore abituato a giocare in grandi squadre, in Brasile ha giocato anche nel Corinthians e nel Vasco da Gama prima di arrivare al Cruzeiro. Ma il 2013 nel Cruzeiro è stato strepitoso, è stato lui uno dei più decisivi per la vittoria finale"
CHE TIPO DI GIOCATORE E' NILTON?
"E' un centrocampista difensivo dotato di grandissima forza fisica, ha un gran tiro dalla distanza e grande senso negli inserimenti. Infatti segna tanto per essere un centrocampista difensivo. L'Inter sarà una grande sfida per lui ma credo che andrà bene"
SARA' SIGNIFICA CHE DAI L'AFFARE PER FATTO. QUANDO PENSI CHE SI CHIUDERA' LA TRATTATIVA?
"Questo dipende. Il Cruzeiro deve vincere mercoledì per accedere alle semifinali di Copa Libertadores (all'andata sconfitta 1-0 sul campo del San Lorenzo ndr). Se il Cruzeiro dovesse passare il turno, credo che il club chiederà all'Inter di poter trattenere Nilton"
C'E' QUALCHE CURIOSITA' CHE I TIFOSI NERAZZURRI DOVREBBERO SAPERE SU NILTON?
"Sì, c'è una cosa curiosa. La moglie di Nilton a volte è un po' polemica. E' la più grande tifosa di Nilton, lo segue tutti i giorni ed è sempre con lui. Quest'anno però ha scritto un tweet contro l'allenatore del Cruzeiro e questo è costato a Nilton la convocazione per una partita di Libertadores".
SI RINGRAZIA EDUARDO MENDES PER LA GRANDE CORDIALITA'
© RIPRODUZIONE RISERVATA