La redazione di fcinter1908.it ha deciso di intervistare, in esclusiva per voi, un grande ex, molto amato: il salentino Francesco Moriero, per avere un suo parere sul presente e soprattuttto sul futuro dell'Inter.
esclusive
Moriero a FCINTER1908: “Stagione fallimentare? Non direi. Mou? Un vincente ma…”
La redazione di fcinter1908.it ha deciso di intervistare, in esclusiva per voi, un grande ex, molto amato: il salentino Francesco Moriero, per avere un suo parere sul presente e soprattuttto sul futuro dell’Inter. Secondo lei, da cosa...
Secondo lei, da cosa scaturiscono gli ultimi insuccessi nerazzurri?
Sono tanti i fattori che hanno portato a questo declino: l'inizio di stagione non proprio esaltante, le scelte di mercato, il cambio di allenatore. Tuttavia Leo ha fatto bene, ha portato avanti una bella rimonta, almeno fino al derby. Dalla sconfitta col Milan è partito un po' tutto, e sono derivati gli altri recenti insuccessi. Ma non penso si possa parlare di stagione fallimentare, il Campionato non è finito e c'è ancora la Coppa Italia.
Dopo Leo, chi vedrebbe bene sulla panchina nerazzurra?
In Italia ci sono tanti allenatori in gamba. Il Milan ad esempio ha puntato su Allegri, e ora sta raccogliendo i suoi frutti.
Crede a un ritorno di Mourinho?
Mou è un vincente, Moratti crede tanto in lui. Ma ci potrebbero essere delle conseguenze non proprio positive. Prima di tutto un suo ritorno comporterebbe spese non indifferenti per la società.
L'Inter dovrà muoversi sul mercato. Cosa pensa delle insistenti voci degli ultimi giorni?
Per parlare di mercato vero è ancora presto, c'è tempo. Il Campionato non si è ancora chiuso. Sicuramente l'Inter dovrà muoversi, magari sostituire chi non è davvero in forma, come Maicon. Moratti riuscirà a portare a casa qualche colpo di mercato, nel suo stile, ne sono certo.
Ha sottolineato che il Campionato non è ancora chiuso. Potrebbe cambiare qualcosa ai vertici? E nella zona Champions?
Nel calcio non si sa mai. Il Milan è favoritissimo, lo Scudetto è suo al 60-70%. Ma in zona Champions c'è una bella lotta, le ultime giornate saranno decisive. Quindi è ancora tutto da vedersi, anche per l'Inter.
© RIPRODUZIONE RISERVATA