- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
esclusive
Questa sera allo Stadio Meazza di Milano si affrontano Inter e Roma. Per parlare di questa gara e dei nerazzurri, abbiamo intervistato la prima voce dello sport di Rtl 102.5, Paolo Pacchioni:
Paolo, l'Inter è davvero la vera sorpresa di questo inzio di campionato?
Indubbiamente sta facendo bene. I nerazzurri, insiema alla Roma, sono la squadra che più ha impressionato. E' molto migliorata rispetto alla scorsa stagione.
A proposito stasera c'è Inter-Roma. Come la vedi questa partita?
Sono sincero e ti dico che sono molto ottimista per l'Inter. Il motivo? i nerazzurri hanno un allenatore. Mazzarri, che è forse tra i più bravi in Italia a prepare queste partite. Sono sicuro che l'Inter farà una grande partita
Mazzarri appunto. E' il miglior acquisto dell'Inter?
Sicuramente si. E' un tecnico molto preparato,. Lavora bene durante la settimana ed è riuscito a dare un'identità alla squadra in poco tempo. Fa giocare bene le sue squadre e prepara le gare con le sue convinzioni senza guardare chi ha difronte, cosa che magari Stramaccioni l'anno scorso non faceva.
Stasera però mancherà Campagnaro...
Un'assenza indubbiamente pesante. In poco tempo l'argentino è diventato leader, non solo della difesa ma di tutto il gruppo,forse anche avvantaggiato dal fatto che conosce Mazzarri da tanto tempo
Dove puoi arrivare questa Inter?
Siamo solo all'inzio, non bisogna raccontare favole alla gente, ma credo che il terzo posto sia alla portata
Margari con qualche acquisto a gennaio?
Sicuramente Thohir vorrà fare qualcosa. Bisognerà vedere in che posizione di classifica sarà l'Inter dopo Natale e se fosse ancora nei piani alti, con un paio di innesti, tipo un centrocampista con i piedi buoni e, magari un esterno, potrebbe davvero puntare molto in alto.
Juve ancora favoritta per lo scudetto?
Sulla carta direi di si, anche se, avendola vista un paio di volte dal vivo non si sembre la squadra affamata degli anni scorsi
RINGRAZIAMO PAOLO PACCHIONI PER LA SUA GENTILEZZA E PER LA SUA DISPONIBILITA'.
La riproduzione anche di una parte dell'articolo è consentita solo con citazione della fonte fcinter1908.it. I trasgressori saranno puniti a norma di legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA