In esclusiva per fcinter1908.it, l'ex numero 1 dell'Inter e della Nazionale e, attualmente, opinionista TV, Gianluca Pagliuca, ha analizzato l'attesissimo derby di domani sera e il prossimo turno di Champions League.
esclusive
Pagliuca a fcinter1908.it: “Leo, affidati a Eto’o. Possibili scudetto e finale Champions…”
In esclusiva per fcinter1908.it, l’ex numero 1 dell’Inter e della Nazionale e, attualmente, opinionista TV, Gianluca Pagliuca, ha analizzato l’attesissimo derby di domani sera e il prossimo turno di Champions League. –...
- Domani assisteremo al derby, un match atteso per una stagione intera da tutto l'ambiente e che lei ha avuto la fortuna di vivere da diretto interessato: quale ricorda con maggiore soddisfazione?
Tutti quelli vinti anche perché avendo giocato 10 derby in campionato di cui 4 vinti e 6 pareggiati li ricordo tutti con grande soddisfazione. A Milano non ho mai perso un derby.
- Sarà una gara fondamentale per la lotta allo scudetto: quale delle due squadre arriva nelle condizioni migliori?
Ovvio che in questo momento moralmente l'Inter è in condizione migliore ma di solito il derby sfugge alla regola e ad ogni pronostico, quindi mancando anche Ibra sembra che tutti i favori della vigilia siano da parte dell'Inter ma non mi meraviglierei se il Milan facesse il colpo. E' una partita davvero difficile da pronosticare...
- La tifoseria milanista riserverà un'accoglienza molto calda a mister Leonardo...
Si. E' così per Leonardo con il Milan come lo è stato con Ibrahimovic per l'Inter all'andata. Il calcio di oggi insegna che le bandiere sono veramente poche. Leonardo si è sentito probabilmente scaricato dal Milan ed ha avuto questa proposta dall'Inter non interessante, ma di più, e ha deciso così.
- Se fosse nei panni dell'allenatore nerazzurro, come schiererebbe i suoi per scardinare la difesa rossonera?
MI affiderei sicuramente ad Eto'o. E' un giocatore decisivo ed imprevedibile al massimo e sta trovando un'ottima intesa anche con Pazzini, loro due insieme davanti possono fare davvero male e per Leonardo ci sono un mare di soluzioni offensive per far male alla difesa del Milan.
- Per quanto riguarda la Champions, l'Inter dovrà vedersela con lo Schalke, squadra che anche lei ha affrontato quando indossava la casacca neroazzurra: poteva andare peggio...
Il sorteggio è andato benissimo e secondo me l'Inter ha ottime chance di arrivare in semifinale.
- Insomma, in una settimana i ragazzi avranno l'occasione di dare una svolta decisiva sia allo scudetto che alla Champions: dove può arrivare questa squadra?
Sicuramente allo scudetto e alla finale di Champions. La finale o con il Barcellona o con il Real e lì sarà dura, ma già il fatto di essere arrivati così lontani sarebbe veramente una grandissima cosa
SI RINGRAZIA PAGLIUCA PER LA DISPONIBILITA'
La riproduzione, anche parziale, dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInter1908.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA