esclusive

Pazzini: “La nostra storia ci impone di vincere. Inter ambiente fantastico”

Alessandro De Felice

In un’intervista rilasciata ad un magazine britannico Giampaolo Pazzini si racconta. Dal suo arrivo all’Inter agli obiettivi della prossima stagione: Fcinter1908.it riporta l’intervista integrale in anteprima per...

In un'intervista rilasciata ad un magazine britannico Giampaolo Pazzini si racconta. Dal suo arrivo all'Inter agli obiettivi della prossima stagione:

Fcinter1908.it riporta l'intervista integrale in anteprima per l'italia.

Questa sarà la tua prima stagione completa all’Inter. Quanto sei eccitato?

La vedo come una bella stagione, un anno importante che faremo con molto entusiasmo. Sono desideroso di dimostrare quello che posso fare. Speriamo che sia una stagione ricca di successi come questo club merita.

Dopo essere passato per Atalanta, Fiorentina e Sampdoria a 26 anni sei arrivato in una squadra italiana davvero importante. Cosa significa per te?

Significa molto indossare la maglia di un club campione del mondo. Penso che sia un grande cosa per me che mi riempie di orgoglio e felicità.

Ti sei ambientato molto velocemente, segnando 11 goal in sole 17 partite da gennaio. A che cosa si deve questo adattamento così veloce?Ho trovato un grande ambiente, con tanti bravissimi ragazzi. Primo tra tutti Marco Materazzi, che mi ha aiutato ad ambientarmi fin da subito e mi ha coinvolto in un sacco di cose. Ma tanti altri mi hanno dato preziosi consigli, come il capitano Javier Zanetti. Per questo mi sento molto fortunato.Pensi possa averti aiutato nell'ambientarti il fatto di essere stato a Bergamo, Firenze e Genova e quindi di essere abituato a spostarti?

Si, penso di cavarmela bene nell'ambientarmi. Credo di essere un ragazzo molto calmo, sereno. Milano è una bellissima città e io mi ci trovo molto bene.Quali sono gli obiettivi dell'Inter in questa stagione?

Gli obiettivi dell'Inter sono sempre gli stessi: vincere tutte le partite. A volte riesci a volte no, ma credo che sia nel Dna dell'Inter cercare di vincere tutto sempre, perchè è la nostra storia che ce lo impone.

Quali sono le principali rivali?

In Italia credo Milan, Juve e Roma. In Europa, invece, saranno Barcellona, Real e United.

La riproduzione, anche parziale, dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInter1908.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge