esclusive

ESCLUSIVA Jacobs: “Suning-Pif parlano da un anno. Ma per far sognare l’Inter serve che…”

Marco Macca

Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, in queste ore ha dato il via libera al nuovo stadio. Credi che questo annuncio possa favorire l'interesse del PIF per l'Inter?

Il nuovo stadio è una grande risorsa per qualsiasi proprietario, ma non influenzerà direttamente un'acquisizione. Anche se tutto andrà secondo i piani, non sarà pronto fino al 2027. Aggiunge valore commerciale al valore complessivo del club, ma è un'arma a doppio taglio. I vantaggi commerciali di uno stadio all'avanguardia e dello sviluppo dell'area circostante sono altrettanto vantaggiosi per Suning quanto per  qualsiasi potenziale nuovo proprietario. Quindi, averlo all'orizzonte effettivamente aumenta il prezzo di vendita e dà a Suning un po' più di potere.

Se PIF facesse un'offerta, Suning accetterebbe ora che c'è il via libera per il nuovo stadio?

Dipende dall'offerta, ma le notizie positive sul nuovo stadio non fanno che aumentare il prezzo. Sarà interessante vedere quanto Suning sia serio nel portare a termine la costruzione del nuovo stadio. Questo potrebbe darci un indizio sul fatto che vogliano davvero rimanere in carica a lungo termine.

tutte le notizie di