FcInter1908.it ha raggiunto la giornalista della Gazzetta dello Sport nonche' collaboratrice di Telelombardia e Antenna Tre Simona Marchetti.
esclusive
S.Marchetti a Fcinter1908.it: “Attacco? Occhio ad Aguero. Possibile sorpresa inglese”
FcInter1908.it ha raggiunto la giornalista della Gazzetta dello Sport nonche’ collaboratrice di Telelombardia e Antenna Tre Simona Marchetti. Cara Simona, Tu sei tra quelli che definiscono la stagione dell’Inter positiva oppure aspetti...
Cara Simona, Tu sei tra quelli che definiscono la stagione dell'Inter positiva oppure aspetti la finale di domenica per esprimere un giudizio, e comunque,secondo te, si poteva fare di piu'?
La stagione interista è comunque positiva, visti i due titoli già conquistati. ovviamente, la coppa Italia sarebbe la ciliegina sulla torta di un "mini triplete". Resta indubbio però che si potesse fare di più, soprattutto nei sei mesi buttati via con Rafa Benitez e nella "settimana maledetta" di Leonardo, che ha rischiato di compromettere quanto di buono fatto fino a quel momento. Fortunatamente, la squadra ha saputo reagire, anche se resta il rammarico per le occasioni sprecate
Credi che Leonardo in caso di sconfitta in finale di coppa Italia potrebbe essere a rischio? se no, credi che sia la scelta giusta oppure Moratti come per Lippi e Simoni possa nutrire dei dubbi, all'inizio della prossima stagione alle prime difficoltà lo possa cacciare?Premesso che io cambierei Leonardo a prescindere dal risultato della finale di Coppa Italia perchè non mi ha affatto convinto come allenatore per una serie di errori tattici che sono costati carissimo (uno su tutti, thiago motta davanti alla difesa), credo che alla fine resterà anche in caso di sconfitta per......mancanza di valide alternative. l'unico dubbio riguarda Pep Guardiola e la finale di Champions League: le possibilità che il tecnico lasci il Barcellona ci sono tutte e in quel caso l'Inter sarebbe la sua prima scelta (con il Chelsea come outsider, visto che la storia con Hiddink è ancora lontana dalla conclusione)
Si fanno tanti nomi per l'Inter per la prossima stagione. Credi che le piste che portano a Tevez e Sanchez siano praticabili? se si chi dei due lo vedi piu' fattibile? se dovessero essere irragiungibili quali credi che sia il colpo in attacco?
Le piste Sanchez e Tevez sono praticabilissime e battute da diversi mesi, ormai. Vero però è, che la concorrenza sia agguerrita e che il Manchester City viene dato in vantaggio sul cileno, non fosse altro per le notevoli disponibilità economiche che può mettere sul tavolo della trattativa. Si parla di almeno 35 milioni di sterline, ovvero 40 milioni di euro: soldi che l'Inter potrebbe pareggiare solo in caso di cessioni illustri (sneijder, maicon ed eto'o i principali indiziati). Analogo discorso per Tevez che, oltre tutto, ha un ingaggio da capogiro e che non credo vorrà fare sconti. Non dovesse andare con nessuno dei due, occhio a Sergio Aguero, da sempre un pallino di Massimo Moratti: Vero, l'Atletico chiede 40 milioni di euro, ma vendendo un pezzo di quelli detti sopra si potrebbe anche fare.......
Credi che in Inghilterra ci sia qualche giocatore che Branca sta seguendo?
Qualche giorno fa è emerso l'interessamento dell'inter per Song dell'Arsenal e poi sono sempre caldissime le piste Fabregas (ma anche per lui vale il discorso fatto per Tevez ed Aguero) e Nasri, anche se conoscendo Branca non escludo che il nome giusto verrà fuori all'improvviso, ad affare quasi fatto. Non a caso, il nome di Gareth Bale sembra sparito dai radar da qualche settimana.
Dove credi che l'Inter abbia bisogno principalmente di intervenire sul mercato (centrocampo?) e quali potrebbero essere i giocatori?
Io credo che occorrano interventi sulla tanto vituperata fascia sinistra (bene Nagatomo, ma da solo non basta e Chivu non mi ha mai convinto davvero in quel ruolo) e a centrocampo (oltre a Fabregas, si fa anche il nome di Montolivo, che però non mi piace), fermo restando che in caso di partenza di un big in attacco, bisognerà rimpiazzarlo adeguatamente.
Secondo te come andra' a finire la vicenda dello scudetto del 2006?
So di dire una cosa che non piacerà ai tifosi dell'Inter, ma credo che alla fine lo scudetto 2006 possa essere revocato, anche se questo non vuol dire assolutamente che verrà ridato alla juventus. Anzi., questo mi sento proprio di escluderlo. Di certo, tutto il marcio che c'è in questa vicenda non aiuta il nostro calcio a livello mondiale e resto ogni volta inorridita e disgustata quando si tocca un uomo come Giacinto Facchetti, la cui vita personale e professionale è sempre stata improntata alla serietà e alla correttezza.
RINGRAZIAMO SIMONA MARCHETTI PER LA DISPONIBILITA'
La riproduzione, anche parziale, dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInter1908.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA