- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
esclusive
Si chiama Victor Andrade, è nato nel 1995, ha firmato un contratto col Santos fino al 2014 e ha una clausola rescissoria di 50 milioni di euro, 5 in più rispetto al ben più blasonato Neymar.
E' il nuovo "fenomeno" del calcio brasiliano, e per lui già si sprecano gli appellativi. Tra i tanti connazionali famosi, alla fine gli è stata affibbiata l'etichetta di "nuovo Robinho".
Victor Andrade ha avuto, nonostante la giovane età, già diverse esperienze in Europa, una proprio all'Inter, con cui si è allenato per due settimane. E' lo stesso giocatore a confidarlo, come riporta in anteprima fcinter1908.it: "Sono stato prima al Benfica, per due volte. Una da solo e una con la mia famiglia. Lì ho giocato un anno, ma quando mi hanno fatto una proposta avevo già incontrato il Santos e ho preferito tornare in Brasile. Robinho? L'ho conosciuto quando avevo 12 anni, non conoscevo tanti grandi giocatori ed è stata una grande emozione. Mi ha portato al Manchester City e lì mi sono allenato per due settimane. Mi sono allenato per due settimane anche con l'Inter, ma preferisco restare al Santos e fare la storia qui. Poi forse tornerò in Europa".
© RIPRODUZIONE RISERVATA