esclusive

Zazzaroni a fcInter1908: “Ibra? Per me un turno. Finale Champions Inter-Barca. E il mercato…”

Abbiamo contattato in esclusiva per fcinter1908.it il noto giornalista e opinionista della Domenica Sportiva, Ivan Zazzaroni. E’ la settimana del derby. Chi vedi favorito e soprattutto lo ritieni decisivo per il campionato? Non deciderà...

Riccardo Fusato

Abbiamo contattato in esclusiva per fcinter1908.it il noto giornalista e opinionista della Domenica Sportiva, Ivan Zazzaroni.

E' la settimana del derby. Chi vedi favorito e soprattutto lo ritieni decisivo per il campionato?

Non deciderà nulla: aggiungerà soltanto tanta pressione a chi lo perderà, se ci sarà uno sconfitto. La sosta ha riallineato Milan e Inter, che resta potenzialmente più forte e attrezzata (da quattro anni ce lo ripete il campo), assente Ibra: Zlatan è il giocatore che ha reso ottimo e da scudetto un Milan da terzo posto.

Questione Ibra, avresti tolto una giornata?

Sì, fin dal primo momento non l'ho giudicato un gesto violento, per cui: una giornata. Non tre, né due. Il regolamento su questo punto è chiaro.

Credi davvero che l'Inter anche quest'anno possa arrivare in finale di champions? se si sei d'accordo che il Barcellona sia piu' semplice affrontarlo in gara secca?

L’Inter ha due turni in discesa e buone possibilità di andare in finale. Col Barcellona.

Secondo te Leonardo si sta meritando la conferma come mister dell'Inter?

Leonardo ha lavorato sugli errori di Rafa, è stato molto assistito da Moratti, ha recuperato giocatori fondamentali e ottenuto Pazzini e Naga. All’Inter non serve un allenatore, ma un gestore intelligente: i giocatori hanno tanti chilometri nelle gambe, titoli nella testa, personalità e la mentalità vincente

Ivan,  quale sarà il colpo di mercato di Moratti per la stagione 2011/2012?

Io prenderei Lamela e Mata. Più che Sanchez. Ah, e un centrocampista centrale, uno forte forte.

Balotelli con i suoi comportamenti si sta giocando un suo futuro al Milan, oppure come dicono alcuni e' tutta strategia?

Ma quale strategia? Mario si sta buttando via.

Si ringrazia Ivan Zazzaroni per la cortese disponibilità