esclusive

Zazzaroni a fcInter1908: “Ibra? Per me un turno. Finale Champions Inter-Barca. E il mercato…”

Abbiamo contattato in esclusiva per fcinter1908.it il noto giornalista e opinionista della Domenica Sportiva, Ivan Zazzaroni. E’ la settimana del derby. Chi vedi favorito e soprattutto lo ritieni decisivo per il campionato? Non deciderà...

Riccardo Fusato

Abbiamo contattato in esclusiva per fcinter1908.it il noto giornalista e opinionista della Domenica Sportiva, Ivan Zazzaroni.

E' la settimana del derby. Chi vedi favorito e soprattutto lo ritieni decisivo per il campionato?

Non deciderà nulla: aggiungerà soltanto tanta pressione a chi lo perderà, se ci sarà uno sconfitto. La sosta ha riallineato Milan e Inter, che resta potenzialmente più forte e attrezzata (da quattro anni ce lo ripete il campo), assente Ibra: Zlatan è il giocatore che ha reso ottimo e da scudetto un Milan da terzo posto.

Questione Ibra, avresti tolto una giornata?

Sì, fin dal primo momento non l'ho giudicato un gesto violento, per cui: una giornata. Non tre, né due. Il regolamento su questo punto è chiaro.

Credi davvero che l'Inter anche quest'anno possa arrivare in finale di champions? se si sei d'accordo che il Barcellona sia piu' semplice affrontarlo in gara secca?

L’Inter ha due turni in discesa e buone possibilità di andare in finale. Col Barcellona.

Secondo te Leonardo si sta meritando la conferma come mister dell'Inter?

Leonardo ha lavorato sugli errori di Rafa, è stato molto assistito da Moratti, ha recuperato giocatori fondamentali e ottenuto Pazzini e Naga. All’Inter non serve un allenatore, ma un gestore intelligente: i giocatori hanno tanti chilometri nelle gambe, titoli nella testa, personalità e la mentalità vincente

Ivan,  quale sarà il colpo di mercato di Moratti per la stagione 2011/2012?

Io prenderei Lamela e Mata. Più che Sanchez. Ah, e un centrocampista centrale, uno forte forte.

Balotelli con i suoi comportamenti si sta giocando un suo futuro al Milan, oppure come dicono alcuni e' tutta strategia?

Ma quale strategia? Mario si sta buttando via.

Si ringrazia Ivan Zazzaroni per la cortese disponibilità

 

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 996 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento, le vostre scelte sui cookie si applicano a questo sito web. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".