L’Inter torna subito in campo. Nerazzurri di scena a Empoli nell’unico turno infrasettimanale di stagione, per mettersi alle spalle il mezzo passo falso con la Juventus che ha lasciato nell’ambiente un po’ di delusione. Simone Inzaghi testerà la capacità di reazione del gruppo, chiamato a smaltire in fretta le scorie per la rimonta subita domenica sera. Servirà una prova importante, perché i toscani hanno già dato filo da torcere ad altre big e non hanno alcuna intenzione di regalare la partita.
Empoli-Inter, le probabili formazioni per il turno infrasettimanale
Le condizioni di Asllani
Qualcosa cambierà senz’altro nella formazione titolare. A tal proposito, le maggiori riflessioni riguarderanno la mediana. Simone Inzaghi ha già convocato Asllani contro la Juventus, lasciandolo però in panchina perché l'albanese avvertiva ancora leggero dolore. In questi giorni il calciatore si è allenato con il gruppo ma ancora con una vistosa fasciatura al ginocchio.
Sorpasso Frattesi
Nelle scorse ore il mister sembrava intenzionato a schierare, Zielinski, come contro la Juve, in regia. Ma in queste ultime ore è arrivato il sorpasso del centrocampista italiano che giocherà in mezzo insieme a Barella (che giocherebbe in regia) e Mkhitaryan.
FORMAZIONI
EMPOLI
INTER
3-4-2-1
Modulo
3-5-2
Roberto D
Allenatore
Simone Inzaghi
In campo
Vasquez
Goglichidze
Ismajli
Viti
Gyasi
Grassi
Anjorin
Pezzella
Fazzini
Solbakken
Colombo
Sommer
Bisseck
De Vrij
Bastoni
Darmian
Frattesi
Barella
Mkhitaryan
Dimarco
Thuram
Lautaro