Qualche novità ci sarà sicuramente. Nell'Inter che scenderà in campo mercoledì sera contro l'Arsenal non mancheranno differenze rispetto alla formazione che ha affrontato domenica sera il Venezia. Inevitabile, in un momento in cui diventa fondamentale gestire le energie, senza lasciare nulla al caso. Tra la gara con i Gunners e quella col Napoli la squadra di Inzaghi si gioca uno snodo importante di stagione: la speranza di fare bottino pieno passa anche dalle scelte dell'allenatore e dalle risposte che arriveranno da chi giocherà l'una o l'altra partita.
Inter-Arsenal, le probabili formazioni: scalpitano Frattesi e Taremi
Rodaggio per Acerbi e Calhanoglu
"Con l'Arsenal ci sarà anche Acerbi", ha detto Simone Inzaghi subito dopo il triplice fischio di Inter-Venezia. Il difensore, così come Calhanoglu, era già tornato tra i convocati: da capire se troverà spazio dall'inizio o a gara in corso per mettere minuti nelle gambe in vista della sfida con il Napoli si dove troverà l'ex compagno di squadra Lukaku di fronte. Discorso simile per il turco, entrato nella ripresa domenica e tra i due più proiettato verso la titolarità.
Gli altri dubbi
L'assenza di Carlos Augusto toglie a Inzaghi un'alternativa importante a sinistra. Il brasiliano sarebbe stato sicuramente titolare al posto di uno tra Bastoni (uscito con i crampi domenica) e Dimarco: da capire se il mister chiederà uno sforzo ai due titolari o se, con Bisseck e/o Darmian, deciderà di concedere un po' di riposo almeno a uno dei due. Chi scalpita e spera di trovare spazio dal primo minuto è Davide Frattesi e con lui anche Taremi, rimasti in panchina fino a ripresa inoltrata contro il Venezia. Asllani potrebbe tornare tra i convocati.
FORMAZIONI
INTER
ARSENAL
3-5-2
Modulo
4-4-2
Simone Inzaghi
Allenatore
Mikel Arteta
In campo
Sommer
Pavard
De Vrij
Bisseck
Dumfries
Frattesi
Calhanoglu
Mkhitaryan
Dimarco
Thuram
Taremi
Raya
Partey
White
Magalhaes
Timber
Saka
Merino
Rice
Martinelli
Havertz
Trossard