Tempo per tirare il fiato non ce n'è. L'Inter sa che è reduce da un filotto importante in campionato, ma non può fermarsi: domani al Meazza arriva il Bologna e con tre punti potrebbe avvicinarsi alla vetta occupata dal Napoli. In ballo c'è quell'asterisco che tre stagioni fa costò lo scudetto ai nerazzurri, proprio contro il Bologna. Quest'anno non è l'unico, considerando che da recuperare c'è anche la partita con la Fiorentina. Ma bisogna pensare a una cosa per volta.
Inter-Bologna, le probabili formazioni: come può cambiare l’XI di Inzaghi
I diversi infortuni di questo periodo non lasciano tranquillo Simone Inzaghi, che ha qualche dubbio di formazione anche perché chiamato a gestire le energie del gruppo considerando che nelle prossime settimane l'Inter giocherà più volte ogni tre giorni. In difesa il ballottaggio è tra Pavard, che è già tornato a Venezia, e Darmian, con De Vrij e Bastoni che dovrebbero completare il reparto davanti a Sommer. Recuperato Acerbi, che dovrebbe partire dalla panchina.
In mezzo ci sono appena quattro uomini per tre maglie: Barella e Zielinski sono in vantaggio su Frattesi per un posto ai lati di Asllani, chiamato ancora a sostituire Calhanoglu. A sinistra ritornerà Dimarco dal primo minuto, così come Marcus Thuram sarà di nuovo al fianco di Lautaro Martinez.
FORMAZIONI
INTER
BOLOGNA
3-5-2
Modulo
3-4-3
Simone Inzaghi
Allenatore
Vincenzo Italiano
In campo
Sommer
Darmian
De Vrij
Bastoni
Dumfries
Barella
Asllani
Zielinski
Dimarco
Lautaro
Thuram
Skorupski
Holm
Beukema
Erlic
Miranda
Freuler
Pobega
Orsolini
Ferguson
Odgaard
Castro
Panchina
Ballottaggi
Bastoni-Carlos Augusto 70%-30%