Quella di domenica non sarà una partita come le altre. Inter-Juventus è già sfida impegnativa e ricca di significato per definizione, tanto più in un momento in cui Simone Inzaghi è costretto a fare la conta degli indisponibili e degli acciaccati. Sarà importante recuperare più energie possibili dopo la trasferta di Champions League a Berna, per arrivare a domenica sera pronti per il derby d'Italia. Servono tre punti per non far scappare il Napoli.
Inter-Juventus, le probabili formazioni della gara del Meazza
Asllani sarà convocato, out Calha e Acerbi
Calhanoglu, Acerbi e Carlos Augusto non sono stati convocati per la sfida contro la Juventus. L'unico che recupera è Kristjan Asllani, che dà ad Inzaghi una scelta in più davanti alla difesa. Venerdì l'albanese ha ripreso ad allenarsi in gruppo, rimane da capire quanti minuti avrà a disposizione. E infatti l'albanese non partirà dall'inizio, giocherà Zielinski in regia.
Gli altri dubbi di formazione
Per il resto, rientreranno i big tenuti a riposo da Simone Inzaghi nel turno di Champions League. La catena sinistra quindi ritroverà sia Bastoni che Dimarco dal primo minuto, mentre a destra Pavard e Dumfries sono in vantaggio su Bisseck e Darmian per una maglia da titolare. In attacco tornano ovviamente Lautaro Martinez e Marcus Thuram.
FORMAZIONI
INTER
JUVENTUS
3-5-2
Modulo
4-2-3-1
Simone Inzaghi
Allenatore
Thiago Motta
In campo
Sommer
Pavard
De Vrij
Bastoni
Dumfries
Barella
Zielinski
Mkhitaryan
Dimarco
Lautaro
Thuram
Di Gregorio
Cambiaso
Danilo
Kalulu
Cabal
Locatelli
McKennie
Weah
Fagioli
Conceicao
Vlahovic
Panchina
Ballottaggi
Asllani - Frattesi 60% - 40%
Dumfries -Darmian 70% - 30%
Locatelli - Thuram 55% - 45%
Conceiçao - Weah 60% - 40%