Ancora un derby in finale di Supercoppa. Era capitato l'ultima volta due anni fa proprio a Riyad, dove si giocherà tra meno di 24 ore. Quella sera fu l'Inter a sorridere, per domani non resta che incrociare le dita. Anche perché le due squadre hanno sì cominciato in maniera diversa la loro stagione, ma l'ultimo confronto ha sorriso all'altra sponda del Naviglio, per cui l'attenzione deve rimanere massima.
Inter-Milan, le probabili formazioni: cosa ha in mente Inzaghi per la Supercoppa
Non c'è da ribadirlo di sicuro a Simone Inzaghi, che non vede l'ora di scendere in campo e giocarsi l'ennesima stracittadina in carriera. Lo farà molto probabilmente rinunciando nell'undici titolare a Marcus Thuram, uscito a fine primo tempo contro l'Atalanta per un fastidio muscolare che impone la massima cautela, soprattutto pensando al tour de force che attenderà i nerazzurri al rientro in Italia.
Al posto del francese dovrebbe esserci Taremi, considerando le non ottimali condizioni anche di Correa, leggermente affaticato, ma pronto ad accomodarsi in panchina. Per il resto, la formazione sembra presto fatta. Bisseck ancora dal primo minuto, a comporre la catena di destra con Denzel Dumfries e Matteo Darmian, invece, pronto a subentrare dalla panchina a gara in corso.
FORMAZIONI
INTER
MILAN
3-5-2
Modulo
4-2-3-1
Simone Inzaghi
Allenatore
Sergio Conceicao
In campo
Sommer
Bisseck
De Vrij
Bastoni
Dumfries
Barella
Calhanoglu
Mkhitaryan
Dimarco
Taremi
Lautaro
Maignan
Emerson Royal
Tomori
Thiaw
Theo Hernandez
Musah
Fofana
Jimenez
Reijnders
Pulisic
Morata