Non poteva andare meglio a Simone Inzaghi nell'ultima settimana. L'allenatore dell'Inter ha ritrovato gli infortunati, continuando a vincere, nonostante le diverse rotazioni tra Venezia e Arsenal per arrivare nella maniera migliore allo scontro diretto col Napoli di domenica sera. Vincere sarebbe la ciliegina sulla torta di un segmento di stagione che diventerebbe pressoché perfetto. Otto vittorie e un pareggio hanno di fatto lanciato i nerazzurri verso gli ottavi di finale di Champions League e avvicinato la vetta della Serie A che ora è distante soltanto un punto.
Inter-Napoli, le probabili formazioni: le scelte definitive di Inzaghi
Le scelte del mister
L'unico assente della sfida contro gli ex Conte e Lukaku sarà Carlos Augusto. Il brasiliano prosegue il suo percorso di riabilitazione e potrebbe tornare a disposizione contro l'Hellas Verona subito dopo la sosta. Anche Asllani sarà a disposzione e regolarmente in panchina: l'albanese sta convivendo ancora con il dolore, ma la sua condizione migliora di giorno in giorno. Calhanoglu è definitivamente recuperato, così come Acerbi, che però non ha assaggiato il campo contro l'Arsenal. E proprio lui Inzaghi ha scelto come titolare, al centro della difesa: giocherà insieme a Pavard e Bastoni.
L'altro ballottaggio era legato alla catena di destra: Darmian avrebbe le caratteristiche giuste per provare ad arginare Kvaratskhelia, ma l'exploit di Dumfries in Champions ha fatto optare per Dumfries dal primo minuto.
FORMAZIONI
INTER
NAPOLI
3-5-2
Modulo
4-3-3
Simone Inzaghi
Allenatore
Antonio Conte
In campo
Sommer
Pavard
Acerbi
Bastoni
Dumfries
Barella
Calhanoglu
Mkhitaryan
Dimarco
Lautaro
Thuram
Meret
Di Lorenzo
Rrahmani
Buongiorno
Olivera
Anguissa
Lobotka
McTominay
Politano
Lukaku
Kvarataskhelia
Panchina
Ballottaggi
Dumfries-Darmian 70% - 30%