Questa sera, 5 ottobre, lo Stadio Giuseppe Meazza di Milano sarà teatro della sfida tra Inter e Torino. I nerazzurri, guidati da Simone Inzaghi, cercano di mantenere il ritmo serrato nelle zone alte della classifica e consolidare la loro posizione prima della pausa per le nazionali.
Inter-Torino, le probabili formazioni per il match
Inzaghi opta per Bisseck al posto di Pavard
L'Inter arriva alla sfida con il morale alle stelle dopo la convincente vittoria in Champions League contro la Stella Rossa di Belgrado, ma dovrà fare i conti con alcune assenze. Secondo le ultime indiscrezioni, Inzaghi potrebbe optare per Yann Bisseck, con il giovane tedesco pronto a sostituire Benjamin Pavard, che non sarà disponibile per questa gara. Una scelta importante che conferma la fiducia dell’allenatore nelle qualità del giovane difensore, reduce da buone prestazioni in allenamento.
Il ritorno di Lautaro e Thuram
Non è una novità invece il ritorno dal primo minuto del tandem offensivo composto da Lautaro Martinez e Marcus Thuram. Dopo un turno di riposo per Thuram nella sfida europea e l’utilizzo parziale di Lautaro, i due bomber sono pronti a riprendere il loro posto in attacco. La coppia, che ha già mostrato grande sintonia in questo inizio di stagione, sarà chiamata a trascinare l’Inter in una partita che potrebbe rivelarsi insidiosa contro un Torino sempre compatto e organizzato.
Ultima sfida prima della pausa per le Nazionali
Quella di stasera sarà anche l’ultima gara prima della sosta per le Nazionali, un fattore che potrebbe influenzare le scelte tattiche di entrambi gli allenatori. L'Inter ha bisogno di consolidare la propria posizione nei vertici della classifica e mantenere alta la concentrazione, mentre il Torino cerca di chiudere al meglio questo secondo segmento di campionato.
Con l’Inter in piena forma e reduce dalla vittoria in Champions League, la sfida contro il Torino si preannuncia affascinante e aperta a ogni risultato. Calcio d’inizio fissato per le 20:45 al Meazza.
FORMAZIONI
INTER
TORINO
3-5-2
Modulo
3-5-2
Simone Inzaghi
Allenatore
Paolo Vanoli
In campo
Sommer
Bisseck
Acerbi
Bastoni
Darmian
Frattesi
Calhanoglu
Mkhitaryan
Dimarco
Lautaro
Thuram
Milinkovic
Walukiewicz
Coco
Masina
Pedersen
Linetty
Ricci
Ilic
Lazaro
Zapata
Adams