Non c'è molto tempo per soffermarsi sulla roboante vittoria contro la Lazio. L'Inter si prepara a tornare subito in campo, perché giovedì a San Siro arriva l'Udinese per la gara valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia. L'impegno si incastona in un calendario già fitto e complesso per la squadra di Simone Inzaghi, ma rimane comunque un'opportunità importante per dare spazio a chi ha giocato meno fino a questo momento.
Inter-Udinese, le probabili formazioni: tutte le novità a cui pensa Inzaghi
Le probabili scelte di Simone Inzaghi per Inter-Udinese
A tal proposito, chi è certo di una chance dal primo minuto è Josep Martinez. Il mister ha parlato tanto bene di lui nell'immediato post Lazio-Inter, rivelando che avrebbe voluto farlo esordire prima, ma che lo spagnolo avrà la sua maglia da titolare proprio in Coppa Italia. Con lui, chi scalpita per esserci è Palacios, finora fermo a due apparizioni per un totale di 10 minuti collezionati. Da capire in che modo Inzaghi proverà a far rifiatare De Vrij, preservandolo per la gara col Como: probabile una staffetta al centro della difesa tra Bisseck e Bastoni.
A centrocampo si rivedranno Frattesi, Asllani e Zielinski, mentre in attacco è molto probabile che venga concesso un turno di riposo sia a Lautaro che a Thuram. Taremi, Correa e Arnautovic a questo punto scalpitano per i due posti nello scacchiere nerazzurro.
FORMAZIONI
INTER
UDINESE
3-5-2
Modulo
4-4-2
Simone Inzaghi
Allenatore
Kosta Runjaić
In campo
Martinez
Darmian
Bastoni
Carlos Augusto
Dumfries
Frattesi
Asllani
Zielinski
Buchanan
Taremi
Correa
Padelli
Abankwah
Kabasele
Touré
Ebosse
Rui Modesto
Atta
Karlstrom
Kamara
Iker Bravo
Brenner
Panchina
Ballottaggi
Taremi-Correa-Arnautovic 40%-40%-20%