Dopo la bella vittoria di Empoli, l'Inter torna in campo contro il Venezia, prima della doppia, importantissima sfida contro Arsenal e Napoli. I nerazzurri devono assolutamente tenere il passo del Napoli e cercare di risparmiare qualche energia in vista del doppio impegno di settimana prossima.
Inter-Venezia, probabili formazioni: Inzaghi ha scelto il suo undici
Le condizioni di Calhanoglu e Acerbi
Sia Calhanoglu che Acerbi si sono allenati in gruppo sia venerdì che sabato, da capire se Simone Inzaghi deciderà di concedergli almeno qualche minuto contro la squadra di Di Francesco. L'allenatore nerazzurro valuta in queste ore come gestire al meglio le risorse anche in vista di Arsenal e Napoli. Il Venezia, intanto, si affida al grande ex, Gaetano Oristanio, finora uno dei migliori. Altro ex anche in porta, dove dovrebbe essere confermato Filip Stankovic.
Asllani torna ai box
Chi di sicuro non sarà del match è Kristjan Asllani. L'albanese aveva stretto i denti nelle ultime partite e dato disponibilità a Inzaghi per entrare in caso di emergenza, pur non essendo ancora al meglio: il rientro tra i convocati di Calhanoglu gli permette di riprende il percorso di recupero verso Arsenal e Napoli. Out ancora Carlos Augusto, il cui rientro potrebbe avvenire a Verona subito dopo la sosta.
FORMAZIONI
INTER
VENEZIA
3-5-2
Modulo
3-4-2-1
Simone Inzaghi
Allenatore
Eusebio Di Francesco
In campo
Sommer
Pavard
De Vrij
Bastoni
Dumfries
Barella
Zielinski
Mkhitaryan
Dimarco
Thuram
Lautaro
Stankovic
Idzes
Svoboda
Haps
Zampano
Duncan
Nicolussi Caviglia
Ellertsson
Busio
Oristanio
Pohjanpalo
Panchina
Ballottaggi
Dumfries-Darmian 55%-45%
Zielinski-Calhanoglu 55%-45%
Barella-Frattesi 55%-45%
Thuram-Arnautovic 60%-40%
Zampano-Candela 55-45%
Oristanio-Yeboah 55-45%