La gioia per aver raccolto tre punti importanti in Roma-Inter si mescola nella testa di Simone Inzaghi con un pizzico di apprensione in vista dei prossimi impegni. L'Inter torna in campo a distanza di 72 ore dalla gara dell'Olimpico, tornando a lottare per un posto tra le prime otto di Champions League nella lunga fase a gironi della nuova versione della competizione. I nerazzurri saranno di scena in casa dello Young Boys nella seconda trasferta di fila, per poi tornare a Milano giovedì mattina quando mancheranno appena tre giorni al Derby d'Italia con la Juventus.
Young Boys-Inter, le probabili formazioni per la gara di Champions League
Il punto dall'infermeria
Lunedì la squadra ha goduto di un giorno di riposo, ma i cancelli di Appiano Gentile si sono aperti comunque. Spazio alle riflessioni dello staff tecnico e medico sui vari acciaccati dopo gli esami strumentali. Hakan Calhanoglu (elongazione agli adduttori) e Francesco Acerbi (elongazione al bicipite femorale), entrambi costretti al forfait a gara in corso contro la Roma, non sono partiti per la Svizzera. La speranza è di riaverli domenica, ma per capirlo bisognerà attendere. Piotr Zielinski sarà valutato eventualmente a gara in corso. Asllani, invece, resterà ad Appiano Gentile con la Juventus nel mirino.
I dubbi di formazione
Per quanto possibile, Inzaghi proverà comunque a mescolare le carte. Lo Young Boys non va sottovalutato, ma al momento è ultimo su 36 squadre in Champions League, avendo subito 8 gol in due partite senza averne segnato nemmeno uno e se c'è una gara in cui dar spazio a chi ha giocato meno è proprio quella di mercoledì sera. In difesa, dunque, ci sarà Bisseck, con De Vrij costretto agli straordinari e con probabilmente Carlos Augusto al posto di Bastoni. In mezzo al campo torna Frattesi dal 1', con Barella ad agire da regista e Mkhitaryan sul centro sinistro. Davanti ci sarà il tandem Taremi-Arnautovic, partito titolare anche contro la Stella Rossa. Da capire, inoltre, se Inzaghi attingerà di nuovo dalla Primavera per rimpolpare nel caso la panchina.
FORMAZIONI
YOUNG BOYS
INTER
4-4-2
Modulo
3-5-2
Joël Magnin
Allenatore
Simone Inzaghi
In campo
Von Ballmoos
Blum
Lauper
Benito
Hadjam
Lakomy
Ugrinic
Virginius
Imeri
Monteiro
Ganvoula
Sommer
Pavard
De Vrij
Bisseck
Dumfries
Frattesi
Barella
Mkhitaryan
Carlos Augusto
Taremi
Arnautovic