GALLERY – Troppi stranieri? All’Inter ne hanno contati 19, invece…
Jimmy Tchaoule, centrocampista classe 1997, è cresciuto nel vivaio del Tre Valli. Jimmy è originario della Costa d’Avorio.
José Correia, detto “Ze Turbo”, è un classe 1996. E' arrivato all'Inter a parametro zero. Per i nerazzurri ha rifiutato un quinquennale dallo Sporting Lisbona con 45 milioni di clausola. Merito di Pierluigi Casiraghi.
Su Axel Bakayoko, attaccante classe 1998 del Red Star, c’erano infatti due big della Ligue 1 (Psg e Lione). Grazie a Casiraghi è un giocatore dell'Inter.
Gyamfi Bright. Nato ad Accra, in Ghana, Gyamfi è stato preso dall’Inter quando aveva 18 anni.
Assane Demoya Gnoukouri, nato a Divo in Costa d’Avorio, è arrivato in Italia nel giugno 2013 ed ha giocato nel Marano Calcio (l’attuale Altovicentino). Lo voleva l’Olimpique Marsiglia ma i nerazzurri sono stati più veloci a tesserarlo.
"Mi volevano altri club come Psg, Roma, Manchester City, Bayern Monaco e altri. Ho scelto l'Inter perché è stato il club che ha creduto in me più di tutti e perché ho avuto le giuste sensazioni fin dall'inizio" ha dichiarato Zinho Vanheusden appena arrivato. Zinho viene dallo Standard Liegi e con l'Inter ha firmato un triennale.
Boris Rapaic, classe 1997, arriva dall'Hajduk Spalato. Centravanti, è il figlio di Milan, ex ala del Perugia negli Anni 90, passato anche per l'Ancona.
Rey Manaj ha la sua prima chance concreta a undici anni, nel 2008, quando entra nelle giovanili del Piacenza. Prima di arrivare all'Inter gioca nella Cremonese (di Gigi Simoni) e nella Sampdoria.
Samuel Darko Appiah è in Italia da molto tempo. Appiah si considera a tutti gli effetti italiano, anche se occorrerà aspettare i 18 anni per la carta d’identità. Nato in Ghana il 27 maggio del 1997, arrivato in Italia poco più che un bambino, Samuel ha vissuto a Pordenone prima di trasferirsi a Milano ed è stato notato dai nerazzurri mentre giocava nel Fiume Veneto Bannia.
Andreaw Rayan Gravillon, originario della Guadalupa, è un difensore classe 1998.
Cristhian Kouakou Kouame, attaccante ivoriano classe 1997, è arrivato all'Inter dal Prato.
SE LEGGETE DA APP CLICCATE QUI Si scrive Viareggio, si legge “troppi stranieri nelle squadre giovanili italiane”. Una polemica che sembra non estinguersi, in particolare quando si parla di Primavera...
[an error occurred while processing this directive][an error occurred while processing this directive]