GALLERY / Viareggio, vi ricordate i protagonisti del trionfo 2015? Eccoli. E domani…
Non solo Bonazzoli. Federico Dimarco, altro gioiellino del vivaio nerazzurro (all'Inter dai pulcini), mette a segno un rigore contro il Pro Duta ma soprattutto macina km e cross sulla fascia sinistra. Suo anche il lancio che sblocca l'azione nella finale.
La Gazzetta dello Sport elegge Gaston Camara miglior giocatore del torneo: "VOTO 8,5 — Una freccia che sa sfiancare qualsiasi difesa: decisiva la doppietta al Parma nel girone. L'abbiamo visto danzare anche nel fango ed esultare con una capriola a un gol di un compagno. Leader silenzioso."
Demetrio Steffé, centrocampista, sblocca, con un tiro da fuori area, probabilmente la partita più complicata del torneo per l'Inter. Una partita giocata sotto la pioggia e nel fango su un campo in condizioni disastrose.
Stefano Vecchi guida i suoi ragazzi alla vittoria del Viareggio centrando tutte le vittorie. Al gruppo della Primavera porta la sua esperienza di allenatore di Promozione, serie D e Lega Pro.
Quando si parla del settore giovanile dell'Inter non si può non nominare Roberto Samaden. Insieme ad un gruppo di lavoro affiatato lavora da anni ai successi del settore, ma soprattutto al delicato lavoro di formare futuri calciatori. I risultati sono sotto gli occhi di tutti.
Il Torneo del Viareggio è una manifestazione che storicamente piace molto all’Inter: i nerazzurri figurano tra le squadre più titolate in 67 anni di Torneo di Viareggio con ben sei vittorie, due secondi posti e cinque terzi posti....
[an error occurred while processing this directive][an error occurred while processing this directive]