16centrocampista
Davide Frattesi

Davide Frattesi

  • Nazionalità:italiano
  • Età:2024 ( gennaio )
  • Altezza:178 m
  • Peso:kg
  • Piede:
  • Valore di mercato: mln

PROFILO

Nato a Roma il 22 settembre 1999, Frattesi è cresciuto nella borgata di Fidene: un luogo dove bisogna guadagnarsi ogni cosa. Davide ha mosso qui i suoi primi passi, accompagnato dall'idea di dover sempre dimostrare con i fatti le proprie capacità e talento.

Frattesi passa al Sassuolo nel 2017, ma un infortunio lo tiene lontano dal campo: la sua occasione arriva nella stagione 2018/19 in prestito all'Ascoli, in Serie B. Nelle Marche gioca un anno da protagonista e l'anno successivo si conferma con l'Empoli, ancora una volta nella serie cadetta. Frattesi conosce il sacrificio e la fatica, lavora duramente e riprova ogni gesto tecnico per migliorare: una, due, dieci, cento volte per colmare ogni lacuna

Il 6 luglio 2023 si trasferisce all'Inter in prestito oneroso per 6 milioni di euro con obbligo di riscatto per 22 milioni più 5 milioni di bonus, oltre al 10% in caso di futura rivendita. Il 19 agosto fa il suo debutto in nerazzurro, subentrando a Martínez nella vittoria di campionato contro il Monza (2-0).Il 16 settembre segna la sua prima rete con i meneghini, firmando la quinta ed ultima rete nel successo per 5-1 nel derby di Milano. Il 20 settembre successivo esordisce nelle coppe europee, subentrando a Kristjan Asllani nel secondo tempo della gara della fase a giorni di UEFA Champions League disputata a San Sebastián contro la Real Sociedad, nella quale fornisce a Martínez l'assist per il gol del definitivo 1-1.[33] Il 29 novembre segna anche la sua prima rete nella massima competizione europea in occasione della sfida in trasferta pareggiata per 3-3 contro il Benfica.

Redazione1908