- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
in evidenza
Con la vittoria sul Milan in rimonta, la Samp si piazza tutta sola al quarto posto.
ATALANTA - FIORENTINA: 2-1. L'Atalanta può sognare la salvezza dopo il 2 a 1 contro la Fiorentina: la squadra bergamasca è a due punti dal quartultimo posto grazie alle reti di Ferreira Pinto e Tiribocchi. Il gol della bandiera dei viola è targato Montolivo. Con questa sconfitta la squadra di Prandelli si allontana dal quarto posto.
PARMA-GENOA: 2-3. E' di Fatic il gol partita. Non era bastata la doppietta di Palacio ai rossoblù per battere un Parma gagliardo capace di pareggiare la gara sotto di due gol grazie alle reti di Zaccardo ed ad un autogol di Bocchetti. Al 72' Fatic chiude i conti e regala al Genoa la possibilità di continuare a giocarsi un posto nell'Europa che conta.
BARI-NAPOLI 1-2: Il Napoli batte il Bari al San Nicola grazie alla doppietta di Lavezzi. Il gol della bandiera barese è di Almiron.
CAGLIARI-PALERMO: 2-2. Cossu e Jeda non bastano al Cagliari, Miccoli e Hernadez rimettono le cose a posto e il Palermo resta attaccato al treno per il quarto posto.
CATANIA-SIENA: 2-2. Rossoblù in vantaggio con Maxi Lopez, pari bianconero al 49' con Maccarone. Al 50' vantaggio del Catania con Biagianti. Al 60' Curci para un rigore a Maxi poi arriva il pareggio bianconero con Vergassola. Il punto conquistato permette al Siena di sperare ancora nella salvezza. Il Catania sale invece a quota 40 punti, ma non è ancora matematicamente salvo.
Si muove dunque la classifica in zona retrocessione. La Lazio nel derby pomeridiano contro la Roma sarà costretta a fare risultato. I giallorossi, dal canto loro, tenteranno il nuovo sorpasso ai danni dell'Inter, in uno scontro storico dallo sfondo incandescente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA