in evidenza

A tutto Maicon: “Felice all’Inter, via al momento giusto. Con il City…”

Eva A. Provenzano

Una scelta fatta al momento giusto. Maicon parla del suo addio all’Inter in questi termini. Per lui era arrivato il momento di andare, di provare nuove esperienze e il Manchester City è la squadra che lo aiuterà a ripartire. Molto peso...

Una scelta fatta al momento giusto. Maicon parla del suo addio all'Inter in questi termini. Per lui era arrivato il momento di andare, di provare nuove esperienze e il Manchester City è la squadra che lo aiuterà a ripartire. Molto peso nella scelta del brasiliano ha avuto il suo precedente nerazzurro con Roberto Mancini: "Quanto è stato importante il mister in questa decisione? Lui ha aiutato perché ho lavorato con lui e il fatto che mi conosce, che conosce il mio gioco, e il fatto che mi conosce anche come persona è molto importante. Sono felice di riprendere a lavorare con lui". 

CHAMPIONS - Maic vuole provare a conquistare un'altra Champions League: "Senza dubbio qui ho l’opportunità di giocare nella massima competizione europea e di vincere più titoli con uno stesso club e questo conta molto per le mie motivazioni".

LA VOLTA BUONA - Il brasiliano ha scelto di cambiare per rimettersi in gioco. "La possibilità di lottare su più fronti è anche il motivo per cui ho scelto di cambiare, penso di averlo fatto al momento giusto. Sono stato felice all’Inter per aver vinto molti titoli. Non voglio fermarmi e voglio vincere ancora ho motivazioni per vincere e per fare anche gol", ha spiegato alla tv ufficiale del City

VITA NUOVA - A proposito del club inglese dice: "Il City è un club che ha grandi giocatori e io sto avendo la possibilità di modo di conoscerlo da vicino, sono motivato. Cercherò di fare la meglio, non posso dire che le mie caratteristiche mi aiuteranno penso che ognuno debba fare di tutto per emergere rispetto agli altri. Penso che la mia velocità potrà aiutarmi molto in Premier League e lavorerò per fare del mio meglio. Mi piace molto Tevez, ma ci sono tanti campioni e io farò parte di questo gruppo e spero di poter dare il mio contributo", aggiunge il terzino.

STORIA - L'obiettivo è rivincere tutto: "Voglio costruire una grande storia. Voglio costruire una grande storia con il Manchester City come ho fatto con l’Inter. Voglio fare una mia storia, per questo ho fatto questa scelta, sarà un piacere giocare accanto a tanti giocatori bravissimi e li aiuterò a vincere molti trofei".