in evidenza

Ag. Marchetti: “Napoli in vantaggio su Vargas. Inter logora ma con Ranieri…”

Francesco Parrone

Emanuele Marchetti, agente Fifa esperto di calcio internazionale e in particolar modo argentino, ha parlato del mercato di Gennaio ai microfoni di Goal.com: Emanuele, come sarà questo calciomercato invernale? “È un mercato difficile, dove per...

Emanuele Marchetti, agente Fifa esperto di calcio internazionale e in particolar modo argentino, ha parlato del mercato di Gennaio ai microfoni di Goal.com:

Emanuele, come sarà questo calciomercato invernale? “È un mercato difficile, dove per avviare una trattativa bisogna sempre inventarsi qualcosa e serve molta fantasia. Io lavoro molto in Argentina, e per riuscire a portare dei ragazzi in Serie A bisogna sempre trovare il giusto compromesso fra prezzo e qualità, oltre a vedere se il giocatore in questione è adatto al nostro calcio”.

Fra le grandi squadre chi sarà la regina del mercato?“Sicuramente il Milan, come negli ultimi anni, la farà da padrone. Il colpo sarà Tevez, la trattativa fra i rossoneri e il giocatore è in dirittura d’arrivo. Credo poi che anche la Roma farà qualcosa, e che Sabatini prenderà un difensore centrale per sostituire Burdisso. In questo momento ai giallorossi serve non un giovane, ma un giocatore d’esperienza, già affermato, che garantista da subito buone prestazioni”.

Un altro accostato al Milan è quello dell’attaccante del Catania Maxi Lopez. L’argentino arriverà anche lui in rossonero?“Maxi Lopez è un buon giocatore ma non penso che possa dare qualcosa in più a questo Milan o fare la differenza. Non credo sia un giocatore da Milan. I rossoneri lo tengono in standby in attesa di chiudere con Tevez, ma arriverà solo una punta e sarà Tevez. Poi senza dubbio Pietro Lo Monaco è un maestro nel vendere bene i suoi calciatori, se dovesse riuscire a cedere Maxi Lopez ai rossoneri farebbe un capolavoro”.

Che ci dici di Edu Vargas? Andrà al Napoli o l’Inter riuscirà a strapparlo in extremis ai partenopei?“Vargas è un grandissimo giocatore, penso che il Napoli sia in vantaggio, anche se nel mercato fino all’ultimo non si può mai dire. Se i partenopei lo prendono fanno un grandissimo affare. La società sta lavorando molto bene sul mercato sudamericano con Micheli. Faccio i miei complimenti a Bigon e ai suoi collaboratori”.

Abbiamo accennato ai nerazzurri. Cosa faranno sul mercato?“Io ho conosciuto bene Ranieri quando allenava la Roma, e posso dire che lui è il tecnico ideale per gestire il momento difficile della squadra milanese. La scorsa estate francamente non ho capito l’acquisto di Zarate, che resta per me una mossa incomprensibile. La mia impressione è che la squadra sia logora, ma che se il tecnico riuscirà a farsi prendere quei due giocatori che sono adatti al suo gioco questa squadra possa tornare a competere anche per lo Scudetto”.