in evidenza

Ag. Mbaye: “Abbiamo deciso noi di andare da un’altra parte. L’Inter…”

Daniele Vitiello

Intervenuto ai microfoni di Tmw, Beppe Accardi, agente del giovane Mbaye (talento nerazzurro in prestito secco al Livorno), ha parlato così della situazione del suo assistito: “Si è ambientato bene. Contro la Roma Maicon non ha avuto...

Intervenuto ai microfoni di Tmw, Beppe Accardi, agente del giovane Mbaye (talento nerazzurro in prestito secco al Livorno), ha parlato così della situazione del suo assistito: "Si è ambientato bene. Contro la Roma Maicon non ha avuto spazio, ma si tratta di un ragazzo di diciotto anni che sta crescendo. L'obiettivo di Mbaye è giocare più partite possibili, non vuol dire che debba farle tutte".

Perché l'Inter non ha creduto in lui quest'anno?"No comment. Non voglio entrare nelle strategie dell'Inter, ognuno vede il calcio a modo suo. La cessione è nata da una nostra richiesta: durante la fase precedente al campionato abbiamo visto che giocava in tutti i ruoli tranne che il suo e così abbiamo preso la decisione di andare a giocare da un'altra parte".

Cinesi all'Inter, inserimento possibile?"Non credo ai cinesi. Non penso che due imprenditori facciano una trattativa in cui tutto sembra ben pianificato per poi tirarsi indietro. Oggi per l'Inter non sarebbe una cosa buona riaprire altre trattative, che non sai a che cosa possono portare".

Con Thohir giusto aspettarsi dei colpi?"Mi aspetto un'Inter come la Roma, che costruisce la squadra nel tempo con giovani bravi. Non immagino un'Inter con grandi investimenti sul mercato, almeno non da subito. E poi è già un investimento importante rilevare la società. Mi aspetto un progetto graduale, che dia sostanza e solidità anche nel tempo. Quando la Roma ha preso gente come Lamela e Marquinhos tutti ridevano... queste operazioni hanno dato la possibilità di capitalizzare".