in evidenza

Ag.Bonetto: “Mercato condizionato dalla crisi. L’Inter ringiovanirà  la rosa. Su Tevez…”

Francesco Parrone

L’agente Fifa Giuseppe Bonetto, titolare della società I.f.a, ha parlato delle mosse delle grandi squadre nel mercato di riparazione, ormai prossimo all’apertura:   Bonetto, ormai è imminente la riapertura del mercato. Che cosa si aspetta...

L’agente Fifa Giuseppe Bonetto, titolare della società I.f.a, ha parlato delle mosse delle grandi squadre nel mercato di riparazione, ormai prossimo all’apertura: 

Bonetto, ormai è imminente la riapertura del mercato. Che cosa si aspetta per gennaio?“Sarà un mercato condizionato dalla situazione generale di gravissima crisi economica del Paese. Un mercato prevalentemente di ‘scambi di figurine’ fra le diverse società e all’insegna del risparmio”.

Cosa faranno le grandi squadre in questo mercato sempre più difficile? “Ho visto che il Napoli, che costituisce un po’ l’eccezione a quella che sarà la regola, ha preso Edu Vargas a titolo definitivo, facendo un acquisto importante. Credo però che Mazzarri volesse un difensore di livello, per cui penso che i partenopei punteranno a un rinforzo nel reparto arretrato. Dunque dal Napoli potremmo aspettarci ancora qualcosa sotto questo punto di vista”.

Che ci dice del Milan? I rossoneri chiuderanno positivamente il lungo braccio di ferro con il Manchester City per Tevez?“Non è così scontato che l’argentino arrivi al Milan. È vero che i rossoneri cercano una punta, ma uno come lui potrebbe creare una spaccatura nello spogliatoio e inoltre il City non è molto propenso ad accogliere la richiesta del Milan ad averlo in prestito. Vedremo…”

E di Maxi Lopez cosa pensa?“Le lacrime di domenica scorsa dopo la sostituzione parlano chiaro: lascerà il Catania. Ora tutti diamo per scontato che possa accasarsi al Milan. Io credo che l’argentino sia un giocatore importante e abbia le caratteristiche tecniche e temperamentali per diventare un goleador di supporto in rossonero”.

E le altre grandi, come si muoveranno? “L’Inter proseguirà con il ringiovanimento della rosa. Alla Juve servirebbe un esterno sinistro di livello, e credo che i bianconeri possano muoversi in questa direzione. Per quanto riguarda Roma e Lazio, i giallorossi hanno una rosa molto ampia e penso che qualcuno, fra cui Borriello, possa partire, mentre i biancocelesti, conoscendo la parsimonia del presidente Lotito, difficilmente faranno grandi investimenti”.