in evidenza

Ag.Icardi: “Indignati con la Samp! Inter molto interessata”

Francesco Parrone

Tra Mauro Icardi e la Samp tira brutta aria, soprattutto da quando il nuovo ds Carlo Osti ha annullato l’autorizzazione al ragazzo per partecipare al Sudamericano U–20, competizione che al giovane bomber argentino di Rosario era stata...

Tra Mauro Icardi e la Samp tira brutta aria, soprattutto da quando il nuovo ds Carlo Osti ha annullato l'autorizzazione al ragazzo per partecipare al Sudamericano U-20, competizione che al giovane bomber argentino di Rosario era stata promessa fortemente dall'ex Sensibile. Questi attriti hanno complicato i rapporti tra le parti, e da qui è nata da parte del giocatore la voglia di cambiare aria. A ilSussidiario.net, sulla questione è intervenuto l'agente dello stesso Icardi, Abian Moreno, che ha confermato anche l'interesse dell'Inter per il giovane."La Sampdoria ha appena cambiato la sua organizzazione tecnica, e il nuovo sta ha ritenuto che perdere Icardi per un certo periodo fosse inaccettabile visti gli altri giocatori fermi per infortunio", ha spiegato Morano. "Il nuovo direttore sportivo Carlo Osti ha deciso di revocare l'autorizzazione che aveva firmato Pasquale Sensibile, nella quale si dava il permesso a Mauro di partecipare al Sudamcericano Under 20". Il problema, dal punto di v ista dell'Argentina, sta chiaramente nella tempistica, come ben ci dice l'agente di Icardi: "La AFA aveva un'autorizzazione in mano dallo scorso 27 novembre; questa mattina ha ricevuto il rifiuto da parte della Sampdoria a lasciar partire Icardi, che avrebbe dovuto raggiungere la sua nazionale dopo la partita contro la Lazio. La Federazione Argentina ha dunque chiesto spiegazioni e l'invio di tutte le pratiche burocratiche relative"

A questo punto il futuro di Icardi a Genova è tutt'altro che definito, anzi: "Il fatto è avvenuto in un momento in cui la gestione precedente del club stava trattando il rinnovo di Icardi", spiega Morano; ora la vicenda ha fatto drizzare le orecchie ad alcuni club: "C'è l'interesse di alcune squadre spagnole e soprattutto dell'Inter, che si è fatta viva negli ultimi giorni per quello che è un eccellente giovane attaccante di serie A. Io e Mauro ci siamo trasferiti con entusiasmo alla Sampdoria, ma adesso c'è solo dispiacere e indignazione". Parole forti da parte del procuratore, che chiude senza lasciare spazio all'immaginazione: "Quello che è accaduto apre le porte per la partenza di Mauro: poichè la Sampdoria non ha rispettato l'accordo, venendo meno al desiderio del giocatore di partecipare al Sudamericano, non ci sentiamo più apprezzati e rispettati".