in evidenza

Alessandro Altobelli: “Inter: riporta la Coppa del Mondo a Milano dopo 45 anni”

Alessandro De Felice

Alessandro Altobelli commenta così per Al Jazeera Sport la vittoria dell’Inter per 3-0 in semifinale contro i Coreani del Seongnam: “Il vero obiettivo di questa stagione per l’Inter è il Mondiale per Club che manca da 45 anni nella bacheca...

Alessandro Altobelli commenta così per Al Jazeera Sport la vittoria dell’Inter per 3-0 in semifinale contro i Coreani del Seongnam:

“Il vero obiettivo di questa stagione per l’Inter è il Mondiale per Club che manca da 45 anni nella bacheca dei nerazzurri, così come mancava la Champions’ League. Un’Inter ritrovata quella di questa sera, squadra finalmente di nuovo unita in cui ognuno ha giocato e lottato per l’altro, con uno spirito vincente e determinato. L’Inter ha ritrovato i suoi attaccanti, Eto’o si è messo di nuovo al servizio di Milito, Stankovic ha aiutato la squadra in avanti e in difesa. Impegno e voglia da parte di tutti. Attacco, centrocampo e difesa avevano in mano il futuro di Rafa Benitez e gli hanno dato una grossa mano.

I Coreani hanno iniziato a giocare solo dopo il secondo goal di Milito, prima erano entrati in campo impauriti con una difesa disastrosa che ha permesso a Eto’o e Zanetti di saltare regolarmente l’avversario. Il Seongnam è una squadra modesta, probabilmente paragonabile ad una buona squadra della nostra Lega Pro ma che non andava sottovalutata visto che per loro era un appuntamento storico.

Risultato fondamentale, rimango ancora preoccupato per gli infortuni come quello di Sneijder. Rimango convinto che si sia sbagliato qualcosa nella preparazione”.