in evidenza

Allegri: “Inzaghi non sei un uomo, piantala sennò…”

Lorenzo Roca

Ecco la versione del Corriere della Sera riguardo la lite Allegri-Inzaghi di ieri: «Non hai nemmeno il coraggio di guardarmi in faccia, non sei un uomo», ha tuonato Allegri, che ha rimproverato il suo vecchio centravanti di parlare troppo con i...

Ecco la versione del Corriere della Sera riguardo la lite Allegri-Inzaghi di ieri: «Non hai nemmeno il coraggio di guardarmi infaccia, non sei un uomo», ha tuonato Allegri, che ha rimproverato il suo vecchio centravanti di parlare troppo con i giornalisti(«Piantala, sennò vengo a prenderti»). Da quel momento sono volate parole grosse. Insulti e spintoni, secondo qualche presente.E poi le accuse di volergli rubare il posto, secondo qualche altro osservatore. Il tutto mentre i ragazzi si allenavano in una zonadel campo più lontana e Inzaghi, che ancora imputa ad Allegri di avergli rovinato il finale della carriera da calciatore, gli ringhiava«sei poco serio».

Una scena sconcertante, avvilente, avvenuta davanti ai genitori dei ragazzi in campo. Ecco perché Inzaghi poi ha preferito fuggire mentre Allegri gridava «se hai gli attributi ti fermi, se sei un uomo ti fermi!». Toni accesi: «Questo è l’allenatore che vi dovrebbe insegnare calcio e la lealtà sportiva».Una bagarre in piena regola, interrotta solo da Filippo Galli che poi ha accompagnato Allegri su un campo dove si stava esercitando un’altra formazione del vivaio rossonero.