- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
in evidenza
Spillo Altobelli analizza, ai microfoni di Radio Sportiva, la finale di Coppa Italia che vedrà scendere in campo domani 29 Maggio all'Olimpico, Inter e Palermo.
La sua analisi inizia dagli allenatori, uno dei tasti dolenti della stagione nerazzurra che si avvia alla chiusura. Su Leonardo dice: "Lo scorso anno al Milan è riuscito a portare una squadra normale in Champions, quest´anno ha recuperato molti punti nella corsa scudetto. Si è dimostrato, quindi, un ottimo allenatore e questa partita potrebbe dargli la possibilità di diventare anche un allenatore vincente". Poi passa a Benitez: "Benitez allenava e lavorava nell´Inter per cui sia la Supercoppa che il Mondiale per club sono state vinte dall´Inter, non solo da Rafa Benitez".
Il campione del mondo '82 sottolinea, poi, i pregi della squadra di Delio Rossi: "E´ una buona squadra che può mettere in difficoltà chiunque visti anche gli ottimi giocatori che annovera nelle sue fila. C´è da tener conto però che ha anche dei difetti, per cui i nerazzurri dovranno giocare la loro partita senza aver paura di nessuno".
Sul 'ballotaggio' tra gli attaccanti nerazzuri che potrebbero fare la differenza domani Altobelli sostiene che, nonostante la crescita verso il finale di stagione mostrata da Milito, Pazzini possa dare qualcosa in più. "Credo - continua - che chiunque avesse qualche piccolo dubbio su questo giocatore, con quello che ha fatto in questi mesi, ha dimostrato di meritarsi la maglia nerazzurra".
© RIPRODUZIONE RISERVATA