in evidenza

Anche il CdS esalta il Milan: “Alla Grande”. E sull’Inter: “Gasp torna alla difesa a 4”

Eva A. Provenzano

Era prevedibile, un pareggio contro gli alieni del Barça nei tempi in cui vincono tutto e sempre, non può che portare ad elogi. E il Corriere dello Sport si allinea agli altri quotidiani italiani. “Milan alla grande” è il titolo...

Era prevedibile, un pareggio contro gli alieni del Barça nei tempi in cui vincono tutto e sempre, non può che portare ad elogi. E il Corriere dello Sport si allinea agli altri quotidiani italiani. "Milan alla grande" è il titolo centrale della prima pagina. "I rossoneri fermano il BarcelIona sul 2-2 con un gol di Pato al 1’ e uno di Thiago Silva a tempo scaduto. Per la squadra di Allegri un risultato importante, per la classifica e per il morale", continua lo stesso giornale. 

La squadra di Guardiola è rea di specchiarsi troppo nello specchio: ottanta per cento di possesso palla e solo due gol non bastano a vincere una partita dominata. Gli alieni, come Narciso, fanno 'un buco nell'acqua'. Il Milan invece entra in partita due volte: nei primi venti secondi, giusto il tempo di vedere Pato infilarsi nella difesa a tre blaugrana e segnare il gol dello zero a uno, e poi negli ultimi venti secondi quando, in occasione di un angolo, Thiago Silva svetta in area di testa e pareggia la partita al 92'. 

INTER - Quanto ai nerazzurri, il CdS in edicola tra qualche ora annuncia la gara di San Siro contro il Trabzonspor e scrive: "Moratti chiede una squadra diversa e Gasperini si allinea tornando alla difesa a quattro e Sneijder dietro a Pazzini e Zarate".