in evidenza

Ancora Gasperini: “So solo che a fine agosto l’Inter sarà  competitiva…”

Eva A. Provenzano

Si riparte, in conferenza stampa con Gian Piero Gasperini, dalle domande su Wesley Sneijder. Chiedono, al tecnico nerazzurro, se pensava di dover affrontare tante problematiche di mercato all’inizio della sua storia all’ Inter....

Si riparte, in conferenza stampa con Gian Piero Gasperini, dalle domande su Wesley Sneijder. Chiedono, al tecnico nerazzurro, se pensava di dover affrontare tante problematiche di mercato all'inizio della sua storia all' Inter. Risponde: "Queste situazioni magari c'erano anche prima, è da mesi che sui giornali e in tv si parla del futuro di Sneijder, di Eto'o, di Thiago Motta. Ma tutto questo si legge o si ascolta. Quello che succederà nei prossimi 25 giorni di calcimercato, certo non si può prevedere, ma già oggi so che l'Inter, a fine agosto, sarà comunque forte, solida, competitiva".

È stata un' Inter, come ha detto Gasperini 'di parentesi', anche con tanti assenti. "Cosa sarebbe cambiato con Maicon e Nagatomo? Parto nel dire che Obi ha fatto un'ottima prestazione, chiaramente con altri esterni avremmo avuto pià soluzioni e più cambi a disposizione. Senza dimenticare Lucio e Cambiasso, se vogliamo citare tutti i calciatori che non erano disponibili qui. Tutto ciò, però, lo sapevamo già in partenza. Quindi, in ogni caso, questo periodo è stata un'ottima occasione per vedere dei giocatori giovani e che hanno fatto bene. Obi, per esempio, è uno di questi".