in evidenza

AS: “LA NORMA SUGLI EXTRACOMUNITARI AVVICINA MAICON” VI SPIEGHIAMO PERCHE’ NON E’ COSI’

“La norma sugli extracomunitari avvicina Maicon al Real”. Così titolava questa mattina il quotidiano spagnolo As. “Se l’Inter vorrà prendere un extracomunitario, come il brasiliano Ramires o il nigeriano Haruna, dovrà...

Daniele Mari

"La norma sugli extracomunitari avvicina Maicon al Real". Così titolava questa mattina il quotidiano spagnolo As. "Se l'Inter vorrà prendere un extracomunitario, come il brasiliano Ramires o il nigeriano Haruna, dovrà cederne prima uno, e questo fa sì che la partenza di Maicon sia più vicina".

La ricostruzione sarebbe anche corretta, se non fosse per un piccolo particolare: Philippe Coutinho. L'Inter, infatti, ha già riempito la casella degli extracomunitari con l'acquisto del giovanissimo gioiello brasiliano, per cui non può acquistare altri giocatori non comunitari, anche cedendo Maicon.

Di conseguenza, non sarà la norma sugli extracomunitari, eventualmente, ad avvicinare Maicon alla Casa Blanca, sarà un assegno staccato da Florentino Perez con sopra incisa una cifra: 35 milioni di euro.