in evidenza

Ascari: “Ganso-Inter difficile. Aspettiamo Coutinho. Ona si però…”

Alessandro De Felice

L’agente Fifa Eugenio Ascari, intervistato da Tuttomercatoweb, parla a proposito dei giovani talenti sudamericani che hanno partecipato al Sub 20 in Perù. Uno di questi è Cristian Andres Ona, molto vicino all’Inter, ma corteggiato anche...

L’agente Fifa Eugenio Ascari, intervistato da Tuttomercatoweb, parla a proposito dei giovani talenti sudamericani che hanno partecipato al Sub 20 in Perù. Uno di questi è Cristian Andres Ona, molto vicino all’Inter, ma corteggiato anche dalla Juve. Ascari, come intermediario, si sta occupando della trattativa per portarlo in nerazzurro. "Ona è un centrocampista centrale che riesce ad abbinare quantità e qualità. È finito nel mirino di alcuni club e soprattutto dell'Inter che lo sta monitorando e gli si è avvicinata, però bisognerà vedere se il calciatore riuscirà a firmare con i nerazzurri nell'immediato oppure se sarà collocato in un club amico a causa dello status da extracomunitario". 

Su Ganso, del Santos, finito nel mirino di Inter e Milan, Ascari dichiara: "Per quanto riguarda l'Inter credo sia abbastanza difficile, anche perché i nerazzurri hanno in rosa Sneijder e Coutinho. Ganso è fortissimo. Un trequartista straordinario".

E proprio a proposito di Coutinho, afferma: "Non dimentichiamoci che è un ragazzino. Quando è stato impiegato ha fatto vedere cose interessantissime. Da Benitez è stato utilizzato in un periodo in cui la squadra non stava ottenendo grandi risultati, quindi dobbiamo aspettare che rientri dall'infortunio e venga utilizzato dalla squadra di Leonardo, che sta avendo maggiore continuità rispetto a quella dell'allenatore spagnolo". 

Infine, su Lucas, già paragonato a Kakà e possibile futuro acquisto della Juve, dice: "Lucas Piazon è un buon prospetto. Ci andrei con i piedi di piombo prima di dipingerlo come un nuovo fenomeno".