in evidenza

Ascari: “Inter, prima del mercato il tecnico. Villas Boas…”

Francesco Parrone

Il noto agente Fifa, Eugenio Ascari ha fatto il punto sul futuro mercato dell’ Inter, iniziando dal possibile approdo di Villas Boas sulla panchina nerazzurra: “Villas Boas ha fatto benissimo con il Porto. Con una squadra non eccelsa, ha...

Il noto agente Fifa, Eugenio Ascari ha fatto il punto sul futuro mercato dell' Inter, iniziando dal possibile approdo di Villas Boas sulla panchina nerazzurra: “Villas Boas ha fatto benissimo con il Porto. Con una squadra non eccelsa, ha vinto tantissimo. Al Chelsea ha, invece, fallito ma credo che meriti una seconda chance, ha solo 34 anni. A mio giudizio la differenza di rendimento tra Oporto e Londra sta nello spogliatoio. Al Porto aveva tutti giocatori che lo seguivano in tutto e per tutto, al Chelsea si è dovuto confrontare con pezzi da novanta come Lampard, Drogba e tanti altri e non è andata come sperava”.

Beh, all’Inter potrebbe trovarsi uno spogliatoio altrettanto tosto… “Infatti la società deve prima valutare questo aspetto, con grande attenzione, anche se, è pur vero, che Villas Boas conosce già l’ambiente nerazzurro dai tempi di Mourinho. Poi bisognerà capire anche cosa vorrà fare la società con alcuni ‘vecchietti’. Penso che qualcuno potrebbe anche non esserci più il prossimo anno…”.