- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
in evidenza
L’Inter è alle prese con la crescita, lenta a dire il vero, di Mateo Kovacic. Il giovane croato alterna buone gare ad altre giocate in maniera negativa e la sua discontinuità è uno dei tanti problemi. Del resto i numeri parlano chiaro ed i voti delle ultime gare certificano che ad oggi, Mateo Kovacic non è al momento un giocatore affidabile.
Mancini con ogni probabilità lo sa, ecco perché nell’ultimo mese gli ha riservato un posto in panchina per quattro match consecutivi prima di rilanciarlo a Cagliari.
I dati Opta guarniscono i voti delle pagelle Gazzetta. Kovacic ha giocato 24 gare su 25 di campionato, ma non è mai stato in grado di prendere la sufficienza per più di tre volte di fila. Il croato va a sprazzi, troppi per le necessità di questa Inter e per i desideri di Mancini. Fino alla nona giornata il suo campionato poteva anche definirsi positivo con sei partite dal 6 in su e solo tre negative. Poi è salito su un ascensore che non si è mai fermato, tra alti e bassi improduttivi. E soprattutto con la sensazione che il suo ritmo di gioco non sia da Inter, da questa Inter di Mancini specialmente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA