in evidenza

Bacca detta le condizioni: 30 mln al Siviglia, 4 all’anno per lui! Lo Zenit…

Dario Di Noi

Carlos Bacca sta bene al Siviglia, non vuole lasciare la squadra a tutti i costi e, così, deciderà di partire solo di fronte ad un’offerta molto importante e vantaggiosa sia per lui che per il suo attuale club. Questo quanto raccolto in...

Carlos Bacca sta bene al Siviglia, non vuole lasciare la squadra a tutti i costi e, così, deciderà di partire solo di fronte ad un'offerta molto importante e vantaggiosa sia per lui che per il suo attuale club. Questo quanto raccolto in esclusiva dal portale spagnolo Estadio Deportivo: Bacca è felice a Siviglia, non vuole necessariamente andare via o forzare un trasferimento. Per lasciare la Spagna, o quanto meno la città andalusa, ha imposto determinate condizioni che dovranno essere accolte da chiunque vorrà acquistare il suo cartellino.

Estadio Deportivo, queste condizioni, le ha riportate in giornata: 30 milioni di euro al Siviglia (questo il valore della clausola rescissoria inserita nel suo contratto) e un triennale da 4 milioni di euro allo stesso giocatore.

Un'offerta super, che poche società europee al momento possono realmente presentare. Per Estadio Deportivo, gli unici a poter accogliere queste esose richiesta sarebbero i russi dello Zenit San Pietroburgo, fortemente interessate al giocatore con i loro petroldollari: Bacca, infatti, avrebbe già dato il suo assenso al trasferimento in Russia, ma solo a patto che le sue condizioni e quelle del Siviglia siano totalmente accolte.

Tuttavia, anche se per lo Zenit le liquidità non sono un grosso problema, adesso che sono note le esigenze del centravanti colombiano, i dirigenti russi stanno sondando il resto del mercato per capire se sarà possibile scovare altre opportunità. Ad oggi, di fronte a queste cifre, l’opzione russa sembra perdere peso, ma anche per tutti gli altri club europei, compresa l’Inter, la strada per Bacca si fa decisamente in salita.