in evidenza

Banega, la verità sulla clausola. Dall’Inter 3 mln ma non solo. Spunta…

Il mistero del contratto di Ever Banega è stato risolto oggi grazie all’ausilio dei colleghi spagnoli. Il centrocampista argentino, conferma anche la stampa iberica, ha raggiunto un accordo con l’Inter per giugno. I nerazzurri gli...

Daniele Mari

Il mistero del contratto di Ever Banega è stato risolto oggi grazie all'ausilio dei colleghi spagnoli. Il centrocampista argentino, conferma anche la stampa iberica, ha raggiunto un accordo con l'Inter per giugno. I nerazzurri gli hanno offerto un ingaggio da 3 milioni netti a stagione, molto più dei 2,2 che percepisce ora a Siviglia.

Ma ci sarebbe, da parte della società di Thohir, anche una buona entrata di di 2,6-2,7 milioni di euro per il regista argentino, che arriverà a costo zero la prossima estate. Negli ultimi giorni, però, erano stati avanzati dei dubbi circa la presenza, nel contratto di Banega, di una clausola per il rinnovo automatico per un anno dopo 30 presenze stagionali. Avendone Banega collezionate 23, il rinnovo sarebbe stato praticamente cosa fatta.

Oggi, il mistero è stato risolto: la clausola esiste ma è unilaterale, può essere utilizzata solo da Banega, non dal Siviglia. E il centrocampista ha scelto, o così pare, di non esercitarla, accettando l'offerta nerazzurra. Inter che sarebbe stata disposta anche ad acquistare subito il giocatore ma che si è dovuta arrendere di fronte alla richiesta degli andalusi di ben 5 milioni di euro per un giocatore libero tra poche ore di firmare per un altro club.