- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
in evidenza
Chi di critiche arbitrali ferisce, di critiche arbitrali perisce. Il Barcellona ieri non ha certo entusiasmato contro lo Xerez, fanalino di coda della Liga, e adesso deve subire gli attacchi che provengono da Madrid, sponda Real.
"Ieri il Barcellona ha vinto grazie a due errori arbitrali. Sul primo gol Jeffren controlla il pallone con un braccio e sulla terza rete Ibrahimovic commette un fallo su un difensore avversario prima di raccogliere il cross di Yaya Tourè".
I blaugrana hanno deciso, soprattutto dal punto di vista mediatico, di impostare la sfida all'Inter proprio sui temi arbitrali, attaccando ripetutamente Mourinho e Luis Figo, uno per la presunta "amicizia" con l'arbitro Benquerenca, l'altro per aver deciso di seguire la partita da bordo campo. Ora, però, questa tattica si sta trasformando in un boomerang, dal momento che i catalani hanno goduto, in passato, di qualche aiutino europeo e ne stanno godendo, adesso, nella Liga spagnola.
Lo stile Barcellona, come dimostrato dal presidente Laporta (l'unico ad aver sottolineato la grande impresa nerazzurra), è un'altra cosa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA