in evidenza

BARCELLONA, ORMAI E’ TRAINING AUTOGENO: “PASSEREMO NOI PER CINQUE MOTIVI”

Il Barcellona è già in totale trans agonistica. I blaugrana vanno ormai sbandierando da giorni la loro grande fede nella “remontada” e sono costantemente a caccia di motivi per credere nell’impresa. Nello spogliatoio, ad...

Daniele Mari

Il Barcellona è già in totale trans agonistica. I blaugrana vanno ormai sbandierando da giorni la loro grande fede nella "remontada" e sono costantemente a caccia di motivi per credere nell'impresa.

Nello spogliatoio, ad esempio, sono cinque i motivi per cui i giocatori di Guardiola sono "certi" di passare il turno e di andare a Madrid a giocarsi la finale. Ve li riportiamo così come sono elencati sui quotidiani catalani:

MOTIVO NUMERO UNO: SUPERIORITA' TECNICA

Pur rispettando molto l'Inter, i giocatori del Barcellona sono convinti che, in condizioni normali, tra le due squadre ci sia un gap sufficiente a rimontare l'handicap di due gol.

MOTIVO NUMERO DUE: LA MATEMATICA

Il 3-1 dell'andata è un risultato pesante, ma non certo impossibile da rimontare: basta ripetere il 2-0 del girone.

MOTIVO NUMERO TRE: IL CURRICULUM

Il Barcellona, nel recente passato, ha già saputo rimontare in situazioni difficili, come nel recente Mondiale per Club che sembrava già perso prima del gol di Pedro all'89'.

MOTIVO NUMERO QUATTRO: LA FINALE AL BERNABEU

I giocatori del Barcellona vogliono a tutti i costi vincere la Champions al Bernabeu di Madrid, per entrare nella leggenda del club blaugrana.

MOTIVO NUMERO CINQUE: IL FATTORE CAMPO

Il Barca ha "chiamato alle armi i suoi tifosi" e con l'aiuto dei 100.000 del Camp Nou vuole compiere l'impresa di eliminare l'Inter.