- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
in evidenza
Ai microfoni di Radio Sportiva, Roberto Baronio, ex calciatore della Lazio, ha analizzato la situazione delle due squadre che in terra cinese si contenderanno la Supercoppa italiana, mettendo a disposizione la sua esperienza di due anni fa, quando con la Lazio battè l'Inter proprio a Pechino.
Sulla vittoria della Lazio sull´Inter (Supercoppa 2009 a Pechino): Fù un´emozione incredibile. Anche se giocavamo con una formazione più blasonata, eravamo partiti per vincere. E vincemmo 2-1.
Sul clima di Pechino: Quando vedo gli allenamenti in tv di Milan ed Inter, mi torna a mente quanto fosse difficile giocare là. C´è un caldo afosissimo e umido, e si fa fatica a respirare. Da un´umidità incredibile durante l´allenamento passi all´aria condizionata sparata al massimo negli alberghi e nei pullman.
Sull´accoglienza dei cinesi: All´aeroporto e fuori dall´hotel c´erano un sacco di tifosi cinesi con le maglie della Lazio, pronti per farsi foto ed avere autografi. Loro seguono moltissimo il calcio italiano. Per un calciatore è bello vedere tutto questo affètto di un popolo a noi molto lontano.
Un pronostico su Milan-Inter: Sono partite di inizio stagione, e molto dipenderà dalla condizione fisica, da come le squadre arriveranno a questo appuntamento. Però non sarà il solito derby, sarà una partita strana, a causa delle condizioni climatiche. Comunque io dico che il Milan ha un pochino di vantaggio.
Su Lotito: E´ partito dal basso e con gli anni ha ingrandito la Società. Ha fatto una buonissima campagna acquisti, i campioni stanno arrivando ed anche il monte ingaggi è lievitato. Il popolo laziale attende impaziente.
Su se stesso: Attualmente sono svincolato, l´Atletico Roma infatti non si è iscritto al campionato per vari problemi. Tanti giocatori hanno trovato un´altra squadra, altri come me ancora no... noi "vecchietti" siamo ancora in attesa che qualcuno bussi alla porta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA