- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
in evidenza
A Liberidichiedere, su SkySport24, a rispondere alle domande dei tifosi interisti c'è Matteo Barzaghi. Ecco quanto dice il giornalista inviato a seguito dei nerazzurri:
I MERITI DI STRAMA -Ha ridato entusiasmo a questa squadra, lo aveva fatto già nei sui primi giorni all'Inter. Quest'anno ha dato un'idea tattica, ha risvegliato l'orgoglio dei grandi campioni e ha inserito giovani in maniera importante nel suo gruppo combinando un mix di esperienza e classe.
JUAN JESUS -Se è il nuovo Thiago Silva? Non sappiamo se diventerà mai come lui, ma ha dato la dimostrazione di poter essere su quei livelli, alle Olimpiadi hanno giocato insieme e in Brasile li ritengono una grande coppia. All'Inter ha fatto la differenza nel trio difensivo perché è lui quello che interpreta la difesa a tre. Fa il terzo a sinistra e permette di cambiare in corsa ed usare il modulo a quattro e quindi dà duttilità tecnica a Stramaccioni. Questa in effetti è una caratteristica importante della rosa nerazzurra. Potenzialmente può diventare un grande difensore, ma complimenti a chi lo ha 'scovato' perché da gennaio fino a settembre aveva solo giocato 'venti secondi' con la Lazio.
SNEIJDER -L'Inter con lui ha vinto tutto. Tatticamente non è facile inserirlo negli schemi. Questo vuol dire che se ci riesci vinci tutto, altrimenti fai fatica a supportare gli attaccanti e ad avere equilibri. Nel 2010 con Mourinho ha fatto benissimo e lui è riuscito ad ispirare benissimo Milito.
STRAMA-MOU - Ci sono anologie nel modo di porsi, nel modo di cementificare il gruppo, c'è il discorso dell'empatia di Mou e Strama in questo gli somiglia.
CASSANO - A livello di quanto segna è il migliore Cassano visto finora.
PAULINHO - E' arrivato l'agente in Italia, presto potrebbe partire l'assalto dei nerazzurri che però se lo contenderanno con altri club, ma a gennaio ci sono buone possibilità che l'Inter riesca ad aggiudicarselo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA